Clicks1.1K
it.news
51

Caso Orlandi Secondo Round: buona volontà del Vaticano abusata

Nella futile ricerca di Emanuela Orlandi, scomparsa nel 1983, il Vaticano ha accettato la richiesta ridicola di aprire due tombe del XIX secolo, che sono poi risultate completamente vuote.

Questo è stato solo l'inizio della commedia. IlFattoQuotidiano.it (15 luglio) ha presentato le tombe vuote come "un nuovo mistero". Ancora: "Se il vaticano ha dato questo permesso, sapeva bene che non si sarebbe trovato nulla".

John Allen cita uno scrittore romano: “Ovviamente, le hanno ripulite prima dell'ispezione" (CruxNow.com, 14 luglio). Allen commenta: “Hanno dato troppo credito al personale del Vaticano".

Laura Sgrò, avvocato della famiglia Orlando, è andata anche oltre: "I corpi da ritrovare, adesso, sono tre" ha detto trionfante.

È come la bufala delle molestie: più il Vaticano obbedisce alle richieste del mondo, più viene accusato di sbagliare. Il Vaticano sembra incapace di imparare la lezione.

Foto: Emanuela Orlandi, #newsLpkrhbahzu
malemp
PROPAGANDA DUE + IOR
ricgiu likes this.
Era tutta una pagliacciata far aprire quelle tombe trovate vuote… proprio una cretinata, non ci ho mai creduto che trovassero qualcosa all'interno tanto è che non ho nemmeno letto gli articoli, tanto ero sicura.. Di una banalità enorme.. dopo tanti anni, due tombe, che fanno aprire.. le fanno aprire perché SI POSSONO FAR APRIRE ora, così tappano la bocca a chi dice che non si collabora e tutto …More
Era tutta una pagliacciata far aprire quelle tombe trovate vuote… proprio una cretinata, non ci ho mai creduto che trovassero qualcosa all'interno tanto è che non ho nemmeno letto gli articoli, tanto ero sicura.. Di una banalità enorme.. dopo tanti anni, due tombe, che fanno aprire.. le fanno aprire perché SI POSSONO FAR APRIRE ora, così tappano la bocca a chi dice che non si collabora e tutto ricade nel dimenticatoio...
Non la ritroveranno finchè nessuno parla, ma è opinione diffusa che la ragazza abbia fatto gola a qualcuno. E poi dopo non l'ha lasciata vivere, affinché non parlasse.
alda luisa corsini likes this.
Fate attenzione, perchè i servi della Bestia sono molto più furbi di quanto si pensi e "partono da distante", per poi avere le giustificazioni mediatiche di *scoperte fasulle*, che in realtà è esattamente dove volevano arrivare. Il resto è tutto teatro. Una pagliacciata ben congeniata.
nolimetangere likes this.
I preti si illudono che il mondo voglia conciliarsi con loro ma vuole solo umiliarli e annientarli. Essi se non si convertiranno subiranno un doppio castigo il primo per mano degli uomini il secondo venendo gettati lontano da Dio nel fuoco eterno.
ricgiu and one more user like this.
ricgiu likes this.
nolimetangere likes this.
ricgiu
....e poi "Il diavolo fa le pentole ma non i coperchi!" Non è un complice fedele. Comunque per tanti prelati l'Inferno è già cominciato....