muntcarimell
Poi a tempo debito il Crocifisso insorgerà contro ognuno di loro.
Giuseppe Di Tullio
🤦
Veritasanteomnia
Ma la Boldrini con il suo discorso sulle necessita' prioritarie della scuola...insegnanti qualificati e adeguatamente retribuiti, palestre agibili, edifici sicuri...ha mica dimenticato che praticamente sino a ieri al governo c'erano loro?
Pietro da Cafarnao
@luca78
È perché hanno i loro seguaci in tutti i luoghi di potere. Si possono nascondere dietro i falsi miti dell'educazione, proposti dall'ideologie, assunti dalle filosofie, fatti scienza dalle psicologie e infine divenuti legge. In questo hanno concorso l'incompetenza dei politici del recente passato di tutti gli schieramenti, perché la destra a dire il vero, Berlusconi e altri se ne sono …Altro
@luca78
È perché hanno i loro seguaci in tutti i luoghi di potere. Si possono nascondere dietro i falsi miti dell'educazione, proposti dall'ideologie, assunti dalle filosofie, fatti scienza dalle psicologie e infine divenuti legge. In questo hanno concorso l'incompetenza dei politici del recente passato di tutti gli schieramenti, perché la destra a dire il vero, Berlusconi e altri se ne sono infischiati. Ad esempio sulla legge sulla flessibilità dobbiamo ringraziare Maroni della Lega. Anche se la Lega si sta rinnovando al suo interno. Poi è mancata la presenza dei vescovi e dei cardinali, nell' insegnamento morale ed etico, nonostante il Magistero di S. Giovanni Paolo II° e Papa Benedetto XVI e S.Pio X°. Inutili i piagnistei morali di vescovi solo in circostanze gravi o in stragi efferate, in cui sono pronti ad alzare la voce per affermare che è stata una casualità.
L'insegnamento parte dal basso, anche nell'ora di religione cattolica dove vi sono anche sedicenti insegnanti formatisi alle scuole di Ranner e Kung, e spacciano il loro pensiero per religione e così cancellano la dimensione morale, spirituale della dottrina cattolica, rovinando i ragazzi a scuola, perché offrono un'immagine distorta della religione cattolica e poi è facile pensare che molti si allontaneranno anche per questo, qualche testimonianza l'ho avuta.
Ma tutto in buona parte parte dal metodo d'insegnamento sbagliato, e cattivi insegnanti, profeti o teologi in buona parte delle cattedre di teologia. Chi valuta la competenza morale e spirituale di questi? I Vescovi locali che li inviano a Roma o a Milano a prendere il Dottorato. Ma devono essere riconfermati per forza questi teologi, se fossero divenuti cattivi insegnanti, anche quando subentrasse un nuovo vescovo di buona levatura morale e spirituale? La formazione dei sacerdoti e insegnanti di religione è realtà importantissima in questo tempo in cui la morale é realtà che sta solo nelle menti e viene poco proferita. Abbiamo visto casi in cui sacerdoti, che parlano contro l'aborto, l'omosessualità praticata, e sono stati ridotti alla vita laicale. La Chiesa è stata ridotta a luogo di intrattenimento, di buonismo. A proposito di Anglicanesimo e Luteranesimo avanzano: ho notizia di un sacerdote nella mia diocesi non confessa più perché inutile (luteranesimo) e hanno prestato una Chiesa di Parrocchia per un matrimonio anglicano, pur togliendo l'Eucaristia. Dobbiamo iniziare a far discernimento con i sacerdoti per comprendere chi è fedele al Magistero della Chiesa di 2000 anni.