it.news
51,6K

Laico a capo di un dicastero Vaticano: decisione "ben pensata"

La nomina di un laico a Prefetto per la Segreteria alle Comunicazioni non è stata una coincidenza, ha detto il vescovo Marcello Semeraro, di 70 anni, segretario del Consiglio dei Cardinali di Francesco …Altro
La nomina di un laico a Prefetto per la Segreteria alle Comunicazioni non è stata una coincidenza, ha detto il vescovo Marcello Semeraro, di 70 anni, segretario del Consiglio dei Cardinali di Francesco ai suoi ascoltatori, durante una lezione alla Pontificia Università Lateranense a Roma in novembre.
Semeraro ha fatto notare che "non è stata una decisione improvvisata."
Ha aggiunto: "Inoltre, è stata pensata con l'aiuto di persone competenti in materia legale e teologica" [anche se c'è poca "teologia" in tutto questo].
Foto: Marcello Semeraro, #newsLhslxdakvc
Antonietta Capone
Non capisco quest'ansia, tutta ecclesiale, di dare sempre più spazio (e corda) ai laici. Il liturgista Grillo che preferirebbe si parlasse di consustanziazione piuttosto che di Transustanziazione (se ho ben capito) l'hanno messo ad insegnare in un'università Pontificia; E.B. è invitato a guidare gli esercizi spirituali ai sacerdoti...Se i laici possono insegnare così bene ai Ministri di Dio allora …Altro
Non capisco quest'ansia, tutta ecclesiale, di dare sempre più spazio (e corda) ai laici. Il liturgista Grillo che preferirebbe si parlasse di consustanziazione piuttosto che di Transustanziazione (se ho ben capito) l'hanno messo ad insegnare in un'università Pontificia; E.B. è invitato a guidare gli esercizi spirituali ai sacerdoti...Se i laici possono insegnare così bene ai Ministri di Dio allora bisogna dire che tutta la Grazia di Stato che il Signore destina ai suoi Sacerdoti forse viene elargita a loro difesa dai laici, più o meno eretici, che devono indottrinarli.
Quando andavo a scuola io era il contrario: i laici tacevano e ascoltavano per imparare dai preti che in virtù della Grazia di Stato Sacerdotale potevano trasmettere la Sana Dottrina.
Scrisse Teresa Neumann riguardo agli Ultimi Tempi (che sembrano questi):
"L'ignoranza, il disprezzo per la cultura, la violenza, il lassismo, il materialismo, saranno i piedi dello scranno sul quale siederà il serpente dei serpenti.
Vedrete allora l’asino dettare legge al leone. Vedrete gli allievi insultare i loro insegnanti; vedrete la cultura bruciare sulla pubblica piazza, in nome della cultura.
Troppi leoni avranno il cuore dell’asino, e si lasceranno trarre in inganno. Ho visto il mondo affidato a bestie orrende, con la testa d’asino e il corpo da serpente. Ho visto l’orrenda strage degli uomini di pietà e degli uomini d’intelletto.
Quando poi l’epidemia avrà contaminato ogni casolare, si renderà necessaria una purificazione generale. L’acqua dovrà lavare ogni granello di sabbia che copre la terra.
Ho visto san Bernardo e tanti altri spiriti eletti ritornare sulla terra, per istruire le genti. E le genti, finalmente, sapranno fare tesoro dell’insegnamento.
E l’armonia del tutto si fonderà nella verità e nell’amore".
muntcarimell
🤮
Pietro da Cafarnao
O un comunista o un ecologista illuminati dalla scienza esoterica che fornisce direttive importanti al Vaticano e ai suoi vertici, i quali annuiscono come gli animali, addomesticati dello zoo.
Il presagio
Chi sono io per giudicare
Francesco I
@TommasoG
Non è meglio un transessuale?