Lingua
DolceMente 13 11

FALSA CHIESA SEMPRE PIÙ ATEA

Parole pronunciate in un'intervista da monsignor Raffaele Nogaro, vescovo emerito di Caserta, in cui il prelato afferma che "Moralmente e da uomo di fede sarei pronto a trasformare tutte le chiese in moschee se fosse utile alla causa e se consentisse di salvare la vita di uomini e donne, poveri e infelici, perché Cristo non è venuto sulla terra per costruire chiese ma per aiutare gli uomini."
Caro "uomo senza fede" Gesù è venuto in questo mondo per distruggere le opere del maligno, non per riempire la pancia degli uomini, perchè essi "Non vivono di solo pane ma di ogni parola che esce dalla bocca di Dio."
Senza contare che chi viene qui non è ne povero nè infelice, lo sono semmai coloro che sono rimasti in Africa.
Trasformare le chiese in moschee come state facendo non aiuterà nessuno ma spalancherà l'inferno ai tanti che vi seguono.
Anzichè difendere l'Eucarestia voi difendete i migranti, anzichè difendere Cristo, voi aiutate i Suoi nemici.
Scrivi un commento
DolceMente
@padrepasquale Gesù ha detto di convertire, non di rispettare i pagani e gli eretici. Lei si è fatto un Vangelo tutto suo, crede di essere migliore di Dio, per via del suo assistenzialismo pagano. Gesù non ha detto di assistere gli altri ma di convertirli.
A solosole piace questo. 
Visualizza 2 altri Mi piace.
padrepasquale
@DolceMente La Verità, per me che credo in Gesù, è la sua stessa Persona e il suo Vangelo. Non ho mai parlato di assecondare gli islamici, ma di rapportarsi con loro con rispetto, ossia con carità.
DolceMente
@padrepasquale Gli eretici islamici vanno convertiti non assecondati, ce la fa a capirlo? Non si può dire che tutte le religioni vanno bene. Non sto giudicando, ma dico la verità e lei dovrebbe saperlo se fosse meno corrotto. La Verità è Una sola.
A solosole piace questo. 
Visualizza 2 altri Mi piace.
padrepasquale
@DolceMente Perche pensi che, vivendo la carità di Cristo verso tutti (anche verso gli islamici), vengono assecondati gli errori e i peccati? Stai giudicando a vanvera e sei prevenuto!
DolceMente
@padrepasquale Gesù ha ordinato di convertire le persone, non di assecondarle nei loro errori e peccati. Gesù ha detto chiaramente che la salvezza è solo per chi accoglie l'Unica Verità.
A solosole piace questo. 
Visualizza 2 altri Mi piace.
DolceMente
@padrepasquale La smetta di dire eresie! Cristo è stato chiarissimo, smettete di mettergli in bocca le vostre nefandezze. Se fosse vero quello che lei dice l'inferno non sarebbe pienissimo, soprattutto di clero.
A solosole piace questo. 
Visualizza 2 altri Mi piace.
padrepasquale
@DolceMente Eppure non è così come dici. La carità di Cristo abbraccia tutti, anche coloro che per te sono "nemici" di Cristo.
DolceMente
@padrepasquale Mi dispiace deluderla ma Cristo non è venuto nel mondo per riempire la pancia di nessuno. A Lui sarebbe bastata una parola per eliminare per sempre la povertà, ma non lo ha fatto perchè quella fisica non è povertà, la povertà è avere delle guide come voi che non portano nessuno alla salvezza. Cristo è venuto per distruggere le opere del maligno che voi, falsa chiesa di oggi, … Espandi
A solosole piace questo. 
Visualizza 2 altri Mi piace.
padrepasquale
Viva e VERA la Chiesa di Cristo quando vive e testimonia le sue parole: "Ciò che farete al più piccolo dei miei fratelli (senza altri appellativi di razza, di religione o di etnia) l'avrete fatto a me". Il paradosso di Mons. Nogaro è dettato dalla sua fede nel Vangelo di Cristo, che è soprattutto Vangelo della carità. Lui è venuto soprattutto per gli ultimi, i peccatori, i bisognosi...
luca78
A Spada piace questo. 
A Sempliciotto piace questo.