Lingua
Click
628
Fatima. 11

Nella confusione imperante, i cardinali dei dubia esortano i fedeli a mantenersi saldi nella tradizione

Nella nostra traduzione dal testo inglese (LifeSiteNews, 4 gennaio 2018), una recentissima intervista del Card. Brandmüller. Nessun accenno alla cosiddetta correzione formale; il che potrebbe significare una sua desistenza che attendibilmente ne condiziona la concretizzazione.

chiesaepostconcilio.blogspot.com/…/nella-confusion…

Scrivi un commento
Sam Gamgee
@Diodoro : fra ruggito ed impeachment c'e' una bella differenza . Ma ,sia chiaro , non ho alcuna lamentela verso di Lei . Cordiali saluti .
Diodoro
@Sam Gamgee Sono stato costretto a ripetere che non si può fare un impeachment del Papa perché lei ha ripetuto (ad Acchiappaladri) che pretende un "ruggito" da qualcuno del Clero.
Sam Gamgee
@Diodoro : Lei e' senz'altro un bravo ragazzo ( o uomo ) e di indubbia fede , ma non si accorge che ,come in questo caso , ripete le stesse idee all' infinito ,a volte ogni due o tre giorni ?
A alda luisa corsini piace questo. 
Diodoro
@Sam Gamgee A proposito del suo post ad Acchiappaladri: non esiste una procedura di impeachment del Papa.
Diodoro
@Sam Gamgee Sembro un pantofolaio. Sono semplicemente uno che dice "Questa è casa mia. Non è casa vostra, Garibaldi e amici in camicia rossa e grembiule".
Ci cacceranno? Io mi sono già auto-cacciato dalla Parrocchia, okkupata da emissari del Regime. E non ci piango.
Invece sono felicissimo di aver trovato una buona chiesa. Saboteranno anche quella? ne cercherò un'altra.
Spada
Sulla lungaggine temporale condivido la considerazione di @Sam Gamgee. Anche se ormai sono discorsi inutili.
Sam Gamgee
@Diodoro : e' da almeno 4 anni che ripetiamo ad nauseam le stesse cose . Qui lo scisma tra i cattolici non ce l'ha in mente nessuno e nessuno l'ha detto o visto dichiarare .Lo scisma viene dalla parte del nemico ,che mai lo ufficializzera'.Ha il potere in mano e certo non lo molla .Aguzziamo l'ingegno ,perché se continua cosi' saremo si' in Chiesa ,ma rischiando che la visibilita' della Chiesa … Espandi
A antiprogressista piace questo. 
A Testimone82 piace questo. 
Sam Gamgee
@Acchiappaladri : la correzione non andava data da se stessi in questo modo ,che tra l'altro libera Bergoglio da ogni problema. Andava fatta non in modo informale ma formale ,con una comunicazione pubblica ,sottolineando i doveri morali ,e credo senz'altro canonici ,mancati da Bergoglio ,e la sua incapacita' o rifiuto di dare le risposte . Inoltre non si fa una correzione rispondendo da se … Espandi
A antiprogressista piace questo. 
A Testimone82 piace questo. 
Diodoro
@Acchiappaladri Certamente, carissimo, il dire "Visto che voi non siete cattolici, noi ce ne andiamo" sarebbe assurdo e deleterio.
Il concetto esatto è proprio "Visto che noi siamo cattolici, continuiamo a stare a casa nostra". In Chiesa e in chiesa, come dicevo a @Sancte Joseph.
@Sam Gamgee
Non concordo, nel senso che proprio con questa intervista il card. Brandmüller sta dando la "correzione" così come era stata paventata nel disgraziato caso in cui ce ne fosse stato bisogno, l'anno scorso da Caffarra e Burke:
dichiarare quali sono le risposte cattoliche ai Dubia.

Mi sa che abbiano scelto di NON fare alcun primo passo di scisma formale, ribadendo che loro rimangono … Espandi
Sam Gamgee
Dopo questa intervista, sappiamo che i 4 dei Dubia li hanno scritti senza la minima intenzione di presentare poi alcuna correzione formale ,e certo immaginavano che Bergoglio non avrebbe mai risposto direttamente a loro . Ora ,Bergoglio procedera' nei suoi progetti di Neo o Falsa chiesa assolutamente indisturbato . Se vivesse ancora a lungo ,cosa troveremo di ancora esistente al prossimo … Espandi
A antiprogressista piace questo. 
A Istruzione Cattolica piace questo.