Clicks8.4K
it.news
74

Il Sommo Pontefice ora sta apertamente mentendo al mondo intero per coprire le sue cattive azioni – Del Arcivescovo Carlo Maria Viganò.

È immensamente triste leggere le risposte di papa Francesco sul caso McCarrick, per non parlare di tutto il resto. Prima, dice di aver già risposto molte volte; secondo, che non sapeva nulla, assolutamente nulla di McCarrick; e in terzo luogo, che si era dimenticato della mia conversazione con lui. In che modo queste affermazioni possono essere affermate e sostenute insieme allo stesso tempo? Tutte queste tre sono menzogne sfacciate.

Primo, per nove lunghi mesi non ha detto una parola sulla mia testimonianza, e si è persino vantato e continua a farlo del suo silenzio, paragonandosi a Gesù. Quindi, o ha parlato o ha taciuto. Quale dei due?

Secondo, tutti conoscevano il comportamento predatorio di McCarrick, dal più giovane seminarista di Newark ai prelati di alto rango in Vaticano.

Terzo, ripeto di fronte a Dio quello che ho affermato nella mia testimonianza dello scorso agosto: il 23 giugno 2013 lo stesso papa Francis mi ha chiesto di McCarrick, e gli ho detto che c’era un enorme dossier sui suoi abusi nella Congregazione dei Vescovi, e che ha corrotto generazioni di seminaristi. Come potrebbe qualcuno, specialmente un papa, dimenticarlo? Se davvero non sapeva nulla fino a quel giorno, come poteva ignorare il mio avvertimento e continuare a fare affidamento su McCarrick come uno dei suoi più stretti consiglieri?

Siamo in un momento veramente oscuro per la Chiesa universale: il Sommo Pontefice ora sta apertamente mentendo al mondo intero per coprire le sue cattive azioni! Ma alla fine uscirà la verità, su McCarrick e tutti gli altri insabbiamenti, come già nel caso del cardinale Wuerl, che anche “non sapeva nulla” e aveva “un vuoto di memoria”.

Esorto tutti i fedeli a pregare con fervore e fare penitenza per papa Francesco che sembra essere nella morsa del “padre delle bugie”. Che il Signore abbia pietà di tutti noi!
KoalaLumpur shares this.
DanielaGiarla likes this.
Suari
Per forza è l'unica breccia da dove si vede il marciume dentro il sepolcro... per ora
KoalaLumpur and one more user like this.
KoalaLumpur likes this.
maria immacolta likes this.
Sembra che tutto il governo della Chiesa si condensi nel caso McCarrick. E' semplicemente ridicolo.
@padrepasquale
Ridicolo, anzi, tragico, è avere una papa bugiardo e ipocrita. Fosse solo il "caso" mccarrick... sono sei anni di continui tradimenti della Chiesa ad opera di un pontificato filo-massone-protestante-modernista-radicaloide... ecc.ecc.ecc.
Il suo disperato tentativo di difendere il senor bergoglio è: o ingenuo, o interessato.
Spenda la vita per la Verità, non per il "partito".
KoalaLumpur and 3 more users like this.
KoalaLumpur likes this.
Dani.mari likes this.
DanielaGiarla likes this.
Marziale likes this.
Io sono arciconvinto che Viganò dica la verità. Però.. se il papa gli dice di starsene zitto, perchè non se ne sta zitto. E' il papa che deve reggere la chiesa, non Viganò. Ma dov'è andata a finire l'obbedienza?
padrepasquale likes this.
Com'è strano il mondo...
Non si è mai invocata così tanto l'obbedienza al "papa" come in questi ultimi anni... chissà perché quelle stesse persone che oggi richiamano all'obbedienza, ieri, quando regnava Benedetto XVI, disobbedivano senza ritegno, e avevano pure il coraggio di vantarsene, ed il mondo li applaudiva, e i "cattolici" modernisti li chiamavano profeti, uomini dalla coscienza libera, …More
Com'è strano il mondo...
Non si è mai invocata così tanto l'obbedienza al "papa" come in questi ultimi anni... chissà perché quelle stesse persone che oggi richiamano all'obbedienza, ieri, quando regnava Benedetto XVI, disobbedivano senza ritegno, e avevano pure il coraggio di vantarsene, ed il mondo li applaudiva, e i "cattolici" modernisti li chiamavano profeti, uomini dalla coscienza libera, uomini illuminati, visionari...
Allora la disobbedienza era virtù, e se osavi richiamarli ti ridevano in faccia chiamandoti BACCHETTONE, BIGOTTO, e iniziava la filastrocca della libertà di coscienza, della libertà dei figli di Dio, e lo spirito del concilio...
Fatemi il piacere, non invocate l'obbedienza a piacimento, cercate di essere onesti.
L'obbedienza è una cosa seria, in mano vostra sembra una squallida azione acefala.
KoalaLumpur and one more user like this.
KoalaLumpur likes this.
Marziale likes this.
ma guarda @warrengrubert.. questo non è un problema solo della chiesa, tutto il mondo ormai funziona così. Già a partire dalla scuola. E non credi che a lungo andare molti di noi siano destinati a prendersi delle tranvate in faccia a causa di questa arroganza?
Io lo vedo in giro. Siamo tutti "i meglio". Tutti padreterni.
Quello che mi preoccupa e che mi lascia perplesso di Viganò è la tenacia …More
ma guarda @warrengrubert.. questo non è un problema solo della chiesa, tutto il mondo ormai funziona così. Già a partire dalla scuola. E non credi che a lungo andare molti di noi siano destinati a prendersi delle tranvate in faccia a causa di questa arroganza?
Io lo vedo in giro. Siamo tutti "i meglio". Tutti padreterni.
Quello che mi preoccupa e che mi lascia perplesso di Viganò è la tenacia che ci sta mettendo. Ma credi che questi alti prelati di oggi siano i primi a dare scandalo su questioni sessuali? Andiamo a guardare cosa non succedeva nei secoli andati. E dov'erano i Viganò dell'epoca, erano tutti in ferie?
Il problema vero è che si sta scatenando il tutti contro tutti. Basta leggere i primi 4/5 post del giorno di questo sito per capire che è così. E questo non è bene. Fra l'altro il quadro che viene fuori è che un vero cattolico non può parlare con nessuno, perchè sono tutti cattivi. Forse neanche con gli altri cattolici può parlare.
Tempi di Maria and one more user like this.
Tempi di Maria likes this.
lauragafforio likes this.