Clicks1.9K
Francesco I
81

L'Angela dell'Apocalisse

IMMERATH
Un intero paese, Immerath, nella Renania Palatinato è stato abbattuto per ordine della signora Merkel per far posto ad una miniera di carbone . La stessa sorte è toccata alla antica chiesa cattolica che sorgeva al centro del paese:

La chiesa è stata sgretolata in due giorni. Nonostante le proteste degli attivisti di Greenpeace contro la demolizione, l'edificio già sede della parrocchia cattolica di St. Lambertus

Gli ambientalisti hanno scalato la facciata della basilica appendendo uno striscione con scritto «Chi distrugge la cultura, distrugge esseri umani, #StopCarbone». L'azione era stata fatta per impedire che il colosso tedesco dell'energia RWE, che distribuisce elettricità a oltre 120 milioni di clienti, in Europa e Nord America, potesse abbattere la chiesa per allargare la sua gigantesca miniera di lignite a cielo aperto Garzweiler II. Gli attivisti di Greenpeace hanno anche aperto striscioni vicino agli escavatori.

La cancelliera Angela Merkel ha promesso di rispettare l'obiettivo tedesco di riduzione del 40% delle emissioni di CO2 entro il 2020, ma questo è possibile solo con il bando del carbone.

In Germania, uno dei paesi europei più avanzati in tema di energie rinnovabili, i combustibili fossili forniscono ancora quasi la metà dell' energia elettrica. Nuove miniere devono essere scavate e interi paesi sono destinati ad essere spostati e distrutti. I paesaggi sono devastati.

Immerath fa parte dei dodici paesi nel bacino minerario renano che verranno spostati o distrutti dal momento che il gruppo energetico tedesco RWE ha acquistato la loro terra e le loro proprietà per estrarre lignite. Se rifiutano, saranno in ogni caso espropriati e rimborsati meno. Le denunce dei residenti e delle associazioni ambientaliste alla Corte costituzionale tedesca non hanno prodotto risultati.

Tutto questo dimostra, tra l'altro, quanto sia pretestuosa la lotta contro le emissioni causate dalle automobili a combustione interna. La Germania vuole sfruttare le sue miniere di carbone e ,se le automobili a combustione interna non sono in grado di sfruttare direttamente combustibili solidi, lo sono invece le centrali elettriche: ecco perché si sta facendo una campagna di stampa forsennata a favore dell'auto a trazione elettrica che , a ben vedere, tra la emissioni di polveri sottili derivanti dalla estrazione e dalla combustione del carbone, la costruzione e lo smaltimento delle batterie è certamente il mezzo di trasporto più deleterio per l'ambiente!
nolimetangere
La signora in calo vertiginoso di popolarità cerca di guadagnare terreno. Ma è sull' orlo dell' abisso. Chi la supportava si sta tirando indietro. E il malcontento cresce. I parenti delle vittime brutalmente uccise o stuprate dai suoi cari immigrati, sfilano in silenzio per le strade e lei tace e sta cercando di ritornare in auge. Se lo scorda. Ha finito anche lei come il suo caro amichetto …More
La signora in calo vertiginoso di popolarità cerca di guadagnare terreno. Ma è sull' orlo dell' abisso. Chi la supportava si sta tirando indietro. E il malcontento cresce. I parenti delle vittime brutalmente uccise o stuprate dai suoi cari immigrati, sfilano in silenzio per le strade e lei tace e sta cercando di ritornare in auge. Se lo scorda. Ha finito anche lei come il suo caro amichetto Macron, che per popolarità ormai lo chiamano Micron
alda luisa corsini likes this.
alda luisa corsini
@Sam Gamgee Bentornato fra noi!!
Sam Gamgee
@Giuseppe Di Tullio : la (ex) chiesa cattolica tedesca e' ricchissima ,ma oggi tutti i suoi proventi vengono dallo Stato .Un connubio insano che la obbliga a tener la bocca chiusa su tutto . Resta importante per la Germania per la sua abnorme Caritas ,che da' lavoro a mezzo milione di persone.
Mi cha el and 2 more users like this.
Mi cha el likes this.
Giuseppe Di Tullio likes this.
antiprogressista likes this.
Greenpeace ha cercato di evitare l'abbattimento della chiesa, mentre la "gerarchia ecclesiastica" cosa ha fatto per evitarlo? Nulla,dal momento che è occupata ad abbattere la parte spirituale di quel che resta del cristianesimo!!
Francesco I likes this.
Spada likes this.
Sam Gamgee
@Giosuè : hai puntualizzato la situazione perfettamente . Per inciso ,anche un uomo del calibro di Gotti Tedeschi condivide la stessa analisi . Siamo in una falsa democrazia ,con un regime dittatorial-usurario ed ateo,che ci considera sua proprieta' . Purtroppo molte coscienze sono anestetizzate : in sintesi ,stiamo diventando una sorta di zombies ,come disse Madre Teresa di Calcutta gia' piu' …More
@Giosuè : hai puntualizzato la situazione perfettamente . Per inciso ,anche un uomo del calibro di Gotti Tedeschi condivide la stessa analisi . Siamo in una falsa democrazia ,con un regime dittatorial-usurario ed ateo,che ci considera sua proprieta' . Purtroppo molte coscienze sono anestetizzate : in sintesi ,stiamo diventando una sorta di zombies ,come disse Madre Teresa di Calcutta gia' piu' di 30 anni fa .
Giosuè and 2 more users like this.
Giosuè likes this.
solosole likes this.
antiprogressista likes this.
Mi cha el
Mai titolo di un post fu piú azzeccato!
Giosuè
Facciano mea culpa coloro che piace il benessere ovattato di una sinistra senza Dio. Prima ti prendono la casa, poi il lavoro, perché con la falsa solidarietà lo daranno ad altri, poi i soldi in banca, e lo abbiamo visto, poi i figli, perché non hai più un reddito dignitoso per mantenerli. E li daranno alle coppie ..., perché loro hanno imprese, attività economiche, un ottimo reddito. Ti …More
Facciano mea culpa coloro che piace il benessere ovattato di una sinistra senza Dio. Prima ti prendono la casa, poi il lavoro, perché con la falsa solidarietà lo daranno ad altri, poi i soldi in banca, e lo abbiamo visto, poi i figli, perché non hai più un reddito dignitoso per mantenerli. E li daranno alle coppie ..., perché loro hanno imprese, attività economiche, un ottimo reddito. Ti chiederai perché sei stato ingannato. Dovrai darti la risposta che in fondo sei stato meno bravo ad arricchirti, meno furbo, oppure invece stupido, perché non ti occupato dei valori nella tua famiglia, nella scuola, nelle persone che incontri, nel lavoro e ti sei fidato dei racconti dei giornali che ricevono contributi dallo stato. Pensavi che il potere democratico volesse dire libertà, mentre sai benissimo che è il potere del più forte e del più furbo.
Giuseppe Di Tullio and 5 more users like this.
Giuseppe Di Tullio likes this.
Spada likes this.
antiprogressista likes this.
Sam Gamgee likes this.
alda luisa corsini likes this.
solosole likes this.
Sam Gamgee
Non sono questi mostri come la Merkel ,Blair , Prodi e D'Alema ,Zapatero , Obama e a seguire che hanno preso il potere con la forza . Sono stati i popoli dei loro Stati a sceglierli ,anche ripetutamente (Merkel 4 volte ,Obama 2 ). Sono state rare le volte in cui non c'era alternativa ,molto piu' spesso gli europei hanno scelto governanti moralmente corrotti in modo chiaro ,deliberato . Finche' …More
Non sono questi mostri come la Merkel ,Blair , Prodi e D'Alema ,Zapatero , Obama e a seguire che hanno preso il potere con la forza . Sono stati i popoli dei loro Stati a sceglierli ,anche ripetutamente (Merkel 4 volte ,Obama 2 ). Sono state rare le volte in cui non c'era alternativa ,molto piu' spesso gli europei hanno scelto governanti moralmente corrotti in modo chiaro ,deliberato . Finche' non vincono coloro che vogliono uscire da queste dittature a scatola cinese ,dalla Unione Europea , resteremo servi e diventeremo poi sempre piu' schiavi . Chi ha scelto il proprio male , pianga se stesso . Non mancano in Europa esempi di popoli che hanno scelto strade diverse e con risultati incoraggianti. Inoltre non dimentichiamo che i mostri non vengono da Paesi lontani ,ma sono figli nati da famiglie del loro stesso Stato .
onda and 2 more users like this.
onda likes this.
antiprogressista likes this.
alda luisa corsini likes this.