Clicks2.9K
it.news
71

Basilica romana sfida Amoris Laetitia

Nella basilica romana di Santa Maria in Aracoeli, in pieno centro a Roma, è stata esposta una targa che limita la possibilità di ricevere la Santa Comunione, come riferisce MessaInLatino.it (20 marzo).

La basilica è gestita da frati francescani. La targa è scritta in italiano e in altre tre lingue, tradotte malamente.

Sulla targa si legge: "Durante la Santa Messa, potrà fare la Comunione Eucaristica solo chi è battezzato e in stato di grazia".

#newsYzgelucmkh
Sergio Guidotto likes this.
Amoris Laetizia è un documento invalido perché contraddice il magistero della Chiesa di 2000 anni e pone i divorziati risposati in uno stato di peccato mortale. Quando i vescovi si decideranno a far fare ai propri sacerdoti preposti dalla Sacra Rota il discernimento dell' invalidità matrimoniale, invece di lasciare questo compito agli avvocati rotali? Gesù diede questo compito molto gravoso a …More
Amoris Laetizia è un documento invalido perché contraddice il magistero della Chiesa di 2000 anni e pone i divorziati risposati in uno stato di peccato mortale. Quando i vescovi si decideranno a far fare ai propri sacerdoti preposti dalla Sacra Rota il discernimento dell' invalidità matrimoniale, invece di lasciare questo compito agli avvocati rotali? Gesù diede questo compito molto gravoso a Pietro e perciò ai suoi diretti collaboratori i vescovi. Non diede questo mandato a un sacerdote in confessionale, il quale non ha competenze sufficienti per indagare l'invalidità del matrimonio su basi oggettive e non su chiacchiere esposte dal divorziato risposato in confessionale. Gesù disse: "Ciò che scioglierai sulla terra sarà sciolto nei cieli e ciò che non scioglierai sulla terra non sarà sciolto nei cieli". Questo mandato di discernimento e poi di giudizio Gesù lo diede alla Chiesa e non agli avvocati.
Purtroppo il problema è che per Amoris Laetitia gli Adulteri sono in perfetto stato di grazia, quindi, scritto così, questo monito non pone alcuna critica al Papa Nero.
Stat Crux
@La Verità vi farà liberi E quando lo "freghi" El Pampero!
È astuto come il Serpente!
lucchetta.p likes this.
Stat Crux
@La Verità vi farà liberi

Ma non semplice come colomba . . .
Come il Serpente del libro della Genesi,
quello che ci ha fregato col "discernimento"!
Stat Crux
hansvonmutina likes this.