it.news
74,2K

Kasper di nuovo in contraddizione: Protestanti e Cattolici sono "Una Chiesa"

Parlando per contraddizioni, il cardinale Walter Kasper, di fatto protestante, ha affermato che Cattolici e Protestanti sono parte "dell'unica santa Chiesa di Cristo", ma allo stesso tempo "non in piena comunione".

Scrivendo su katholisch.de (23 aprile), Kasper non spiega come si possa essere parte del corpo di Cristo senza essere pienamente parte di quel corpo.

In base a questo, chiede la Comunione per i Protestanti, specialmente nel caso dei matrimoni misti, perché formerebbero una "Chiesa domestica".

Ma Kasper non spiega perché un protestante convinto vorrebbe ricevere la Santa Comunione. Oppure: se un non cattolico desidera davvero la Comunione cattolica, ha un obbligo religioso e morale di unirsi a questa Comunione?

Ricevere la Comunione respingendo la Comunione è una contraddizione, non degna di un Cristiano, chiamato a vivere nella verità di Cristo, in cui non esiste contraddizione.

Foto: Walter Kasper, © Mazur, catholicchurch.org.uk, CC BY-NC-SA, #newsLpfantvvos
paceate
Questo teologi hanno teorie contraddittorie perché hanno sposato altre fedi, altri culti, altre ideologie... demoniache. Fanno affidamento alla loro dea Ragione, nellaquale s'insinua l'astutissimo e intelligentissimo serpente antico, Satana. Poiché hanno fatto della loro ragione un idolo, la loro mente produce elementi contraddittori, poiché spiegano fatti soprannaturali con la sola luce della …Altro
Questo teologi hanno teorie contraddittorie perché hanno sposato altre fedi, altri culti, altre ideologie... demoniache. Fanno affidamento alla loro dea Ragione, nellaquale s'insinua l'astutissimo e intelligentissimo serpente antico, Satana. Poiché hanno fatto della loro ragione un idolo, la loro mente produce elementi contraddittori, poiché spiegano fatti soprannaturali con la sola luce della ragione, quindi essi brancolano nel buio del soprannaturale, che con la sola ragione non riescono ad illuminare. Per questo sono dei poveri stolti ciechi che guidano altri ciechi verso la perdizione o il baratro infernale, dove li attende Satana, l'essere nascosto, che si mostrava solo ai santi come S. Pio da Pietralcina o S.Giovanni Maria Vianney, i quali lo combattevano con il S.Rosario, l'accesso frequente ai sacramenti e l"adorazione Eucaristica. Senza queste armi spirituali tal teologi sono perduti. Parola questa che continuava a ribadire nelle sue omelie il Santo Curato d'Rs.

QUANTO ALLA QUESTIONE DELL'EUCARISTIA
Il corpo è il sangue di Cristo non possono essere assunti in peccato mortale, cosa che non possono fare tutti i protestanti, come i luterani i quali non credono al sacramento della S.Confessione. I loro sacerdoti non sono ministri del vero culto cristiano e non sono i successori degli apostoli. Pertanto anche se ricevessero il sacramento della S.Confessione, questo non sarebbe valido, ricevuto dai loro "sacerdoti". Piuttosto loro si confessano direttamente davanti a Dio e dichiarandosi discepoli di Cristo non accedono alle sue grazie nei veri sacramenti. Perciò sono in costante peccato mortale. Assumere la Ss.ma Eucaristia con un vero rito da parte di un vero sacerdote, significherebbe per i protestanti commettere sacrilegio, vale a dire assumere indegnamente il Corpo e il Sangue di Cristo nostro Signore.
solosole
Che essere infimo
Fatima.
Lui non è in contraddizione: è coerente con se stesso!
ricgiu
✍️ .....quindi il Sacrificio di Cristo, Santa Oblazione, Pura ed Immacolata diventa rito di convenienza, non più rito di Fede! Oh, dico io: dopo 2000 anni di Verità, bella, traparente e buona questo è il peggio che poteva capitare......comunque non durerà per molto!
Istruzione Cattolica
La contraddizione nasce dal concilio in cui si afferma che il corpo mistico di Cristo non si identifica più solamente con la Chiesa cattolica ma che anche le sette ereticali o scismatiche sono parte della chiesa, ma “non in piena comunione”.
Francesco I
Le contraddizioni nella Chiesa sono iniziate con la mancata elezione al soglio pontificio del Cardinale Siri, proseguite con il concilio Vaticano II, protratte con il pontificato di Montini ed esacerbate con Bergoglio.
Maurizio Muscas
Secondo me si droga