Clicks2.3K
it.news
2

Annuncio sincretistico: prima Messa nella cattedrale di Parigi

Dopo il devastante incendio di aprile, è stata celebrata la prima Messa nella cattedrale di Notre-Dame a Parigi il 15 giugno, celebrata dall'arcivescovo di Parigi, Michel Aupetit.

Il 15 giugno è la festa della dedicazione di Notre Dame.

L'arcivescovo e i concelebranti indossavano caschi di sicurezza da cantiere. Solo Aupetit lo ha tolto durante la consacrazione (video sotto).

Secondo un annuncio dell'arcidiocesi, la Messa è stata celebrata per poter dire "che Notre-Dame de Paris è soprattutto...una chiesa, un luogo di fede, di incontro, un luogo di gratuità, un luogo aperto a tutti, credenti o non credenti, Cattolici, Cristiani, Musulmani, Ebrei, atei..."

Due mesi dopo l'incendio, solo il 9% (80 milioni) di quanto promesso per la ricostruzione della cattedrale è stato effettivamente pagato.

#newsBgodnxszjw

Dire che è la casa di Dio vivo e presente nell'Eucarestia farebbe troppo Veccchia Chiesa. Tutti sono ben accetti se questo è un mezzo per la loro conversione!
nolimetangere likes this.
il sincretismo nella Religione Cattolica, non è certo un bene… ma opera del maligno,che ,furbescamente,si serve di Pastori(sacerdoti,vescovo papa),caduti nel tranello satanico del ""relativismo"", contro cui ha tanto combattuto il vero Papa Benedetto XVI .