it.news
21,3K

Chiesa austriaca rinnovata mostra la nuova "teologia trasformata in pietra"

La chiesa barocca del 1693 di Sant'Antonio a Heinfels, Tirolo (Austria), è stata sottoposta a una bizzarra trasformazione.

Le panche sono stati rimosse. Sono stati sostituiti con una copia fedele di un tavolo da pic-nic messa nel centro della navata, circondato da panche curve. L'altare è rimasto da qualche parte dietro il "sacerdote che presiede".

Il parroco, don Anno Schulte-Herbrüggen, ha spiegato a Kleine Zeitung (2 giugno) che questa è "teologia trasformata in pietra".

In realtà, si tratta di "secolarismo trasformato in legno" trasformare la casa di Dio in un luogo in cui le persone, annoiate dalla nuova liturgia, si possano distrarre reciprocamente guardandosi tra di loro.

#newsQilinvyjfw
Elia1
Dopo il concilio vaticano II a poco a poco sono uscite fantasie moderniste così bizzarre e strampalate che non so cosa altro aspettarmi. Ormai sembra di essere al circo in discoteca o allo stadio invece che in chiesa.
ricgiu
✍️ L'ALTARE DEL SACRIFICIO E' DIVENTATO UN "OPTIONAL". QUANDO VERRA' L'ANGELO STERMINATORE? NON CI SONO SCUSE: C'E' LA TESTIMONIANZA DI 2 MILLENNI DI SANTA TRADIZIONE.