Fatima.
43

No comment

Il corpo di Gesù lo devono toccare solo i Sacerdoti. Certamente. Tant'è vero che i vari Ordini inferiori al sacerdozio: accolito, diacono ecc. Hanno come prerogativa onorifica quella di poter distribuire la Santa Comunione, oltre che le funzioni di supporto al Sacerdote. I vari ministri o soprattutto le varie "ministre dell'eucarestia" che vanno a scodinzolare sull'altare accanto al sacerdote e lo aiutano tra mille distrazioni (figuriamoci che aiuto!) a distribuire le Sacre Ostie anche quando ci sono poche decine di fedeli, fanno solo PIETÀ. Sembra che ci sia chissà quale fretta di finire la Messa e che si debba distribuire le Sacre Ostie alla massima velocità... Senza riflettere su CHI SI VA A RICEVERE.
Care donne non avete già abbastanza compiti da svolgere nella vita da dover anche invadere il campo altrui? Magari brontolate quando dovete stirare le camicie di vostro marito ma non vedete l'ora di salire sull'altare a SCODINZOLARE VICINO AL MINISTRO DI DIO.
NON È QUELLO IL VOSTRO COMPITO! Al limite se si tratta di portare la Comunione a qualche malato a casa, va bene... Ci sono le eccezioni ma quandi vedo che in certe messe ci sono quattro donnette e una di queste va a prendere la pisside per distribuire l Ostia, mi domando
"Ma perché il sacerdote non ha la forza di dirle che se ne stia buona e raccolta al suo banco a pregare che a tutto il resto ci pensa lui??? Coraggio caro preti, a voi il compito di mettere in riga tutti, con gentilezza ma... Tutti in riga davanti alla Maestà di Dio. E la Comunione direttamente in bocca come fatto per duemila anni. Basta trasgressioni che poi aprono la strada a tanti sacrilegi.
Patrizia