언어
클릭 수
1.6천
Francesco I

VERGOGNA ! Sono questi i rappresentanti della Chiesa Cattolica ?

Il cardinal Kasper ha raccontato Lutero nel tempio valdese di Pinerolo
Mar 17, 2017 | 0 |


Un scena difficilmente immaginabile anche solo 50 anni fa: un cardinale cattolico parla di Martin Lutero in una chiesa riformata. È successo ieri sera a Pinerolo, in un clima di amicizia e di “ecumenismo” vissuto.
Il cardinal Walter Kasper, Presidente emerito del Pontificio Consiglio per la Promozione dell’Unità dei Cristiani, su invito del vescovo di Pinerolo Pier Giorgio Debernardi, ha tenuto una conferenza sulla figura storica di Lutero in occasione dei 500 anni della riforma protestante. Senza nascondere le ombre, Kasper ha raccontato le vicende biografiche e il grande contributo teologico e culturale del padre della riforma. «Il concilio di Trento – ha detto – non ha mai condannato la persona di Lutero indicando come inaccettabili solo alcune delle sue posizioni teologiche. La Dichiarazione congiunta sulla dottrina della giustificazione del 1999 ha posto fine ad una reciproca incomprensione durata quasi cinque secoli».
Rispondendo poi ad alcune domande del pubblico ha ricordato che l’Europa (e anche la democrazia) ha radici cristiane. Circa il cammino verso l’unità delle chiese cristiane ha ribadito che «l’ecumenismo non si fa da un giorno all’altro» ma è un cammino che si compie passo dopo passo, dialogando, incontrandosi ma anche mangiando e bevendo insieme.
In conclusione di serata il pastore Gianni Genre ha pronunciato una benedizione invitando poi tutti i presenti ad un momento conviviale.
Questa mattina il cardinal Kasper ha incontrato anche il direttore di Vita Diocesana, Patrizio Righero, per rilasciare un’intervista che sarà pubblicata sul prossimo numero del giornale in uscita il 25 marzo 2017.

Photogallery di Lino Gandolfo






















댓글 쓰기…
Francesco I
In occasione del bicentenario di Don Bosco, Bergoglio si recò a Torino ed andò pure a chiedere scusa a quei valdesi che tentarono persino di uccidere il santo:
Un cane molto... particolare
Francesco I 이(가) 이 게시물을 Gloria.TV News on the 20th of March 2017 에 언급했습니다.
Francesco Federico
Più sotto ho parlato della "perfidia" di Bergoglio. Per non essere equivocato mi sembra d'uopo fare una precisazione.

Definizione di "perfido" (Treccani)

pèrfido
agg. [dal lat. perfĭdus, der. di fĭdes «fede, fedeltà, lealtà», col pref. per- indicante deviazione]. – 1. Propr., che rompe la fede o la parola data: questa innamorata sarà leale, quest’altra p. (Leopardi)

Dunque è "perfido" … 더보기
antiprogressista
Gli apostati hanno poco tempo e forse lo sanno, per questo sparano eresie senza sosta!
Solo io ho notato che in questi 4 anni Bergoglio e Kasper sembrano invecchiati di 10-15 anni?
Kasper sembra una vecchia mummia ma non era così fino a poco tempo fa e Bergolio, che alla designazione aveva un aspetto ancora quasi giovanile, ora sembra decrepito...c'è qualcun altro che ha avuto questa impressione?
Francesco Federico
La perfidia di Bergoglio non ha limiti: se egli fosse intellettualmente onesto dovrebbe o ribadire la condanna nei confronti degli eretici oppure farsi protestante lui stesso. Ma è un uomo troppo attaccato al potere !
“La barca di Pietro è senza timone”. Ventitré studiosi di cinque continenti rilanciano l’appello dei quattro cardinali al papa
2 명 더 보기
Stella mattutina
Se penso alla immensa ricchezza racchiusa negli scritti cattolici composti, in 2000 anni di Cristianesimo, da Dottori della Chiesa, grandi Santi e Sante, anime Sante di umili condizioni, eppure eccelse nella carità verso Dio e verso il prossimo, e anche negli scritti che hanno lasciato in dono alla Madre Chiesa... e poi mi tocca vedere questi "signori", di cui il card. Kasper è un esempio … 더보기
3 명 더 보기