Francesco I
91,6K

VERGOGNA ! Sono questi i rappresentanti della Chiesa Cattolica ?

Il cardinal Kasper ha raccontato Lutero nel tempio valdese di Pinerolo
Mar 17, 2017 | 0 |
Un scena difficilmente immaginabile anche solo 50 anni fa: un cardinale cattolico parla di Martin Lutero in una chiesa riformata. È successo ieri sera a Pinerolo, in un clima di amicizia e di “ecumenismo” vissuto.
Il cardinal Walter Kasper, Presidente emerito del Pontificio Consiglio per la Promozione dell’Unità dei Cristiani, su invito del vescovo di Pinerolo Pier Giorgio Debernardi, ha tenuto una conferenza sulla figura storica di Lutero in occasione dei 500 anni della riforma protestante. Senza nascondere le ombre, Kasper ha raccontato le vicende biografiche e il grande contributo teologico e culturale del padre della riforma. «Il concilio di Trento – ha detto – non ha mai condannato la persona di Lutero indicando come inaccettabili solo alcune delle sue posizioni teologiche. La Dichiarazione congiunta sulla dottrina della giustificazione del 1999 ha posto fine ad una reciproca incomprensione durata quasi cinque secoli».
Rispondendo poi ad alcune domande del pubblico ha ricordato che l’Europa (e anche la democrazia) ha radici cristiane. Circa il cammino verso l’unità delle chiese cristiane ha ribadito che «l’ecumenismo non si fa da un giorno all’altro» ma è un cammino che si compie passo dopo passo, dialogando, incontrandosi ma anche mangiando e bevendo insieme.
In conclusione di serata il pastore Gianni Genre ha pronunciato una benedizione invitando poi tutti i presenti ad un momento conviviale.
Questa mattina il cardinal Kasper ha incontrato anche il direttore di Vita Diocesana, Patrizio Righero, per rilasciare un’intervista che sarà pubblicata sul prossimo numero del giornale in uscita il 25 marzo 2017.

Photogallery di Lino Gandolfo

San Atanasio ora pro nobis
Apostate Pier Giorgio Debernardi
celebrates Ramadan 4christum.blogspot.com/…/retired-apostat…
Francesco I
In occasione del bicentenario di Don Bosco, Bergoglio si recò a Torino ed andò pure a chiedere scusa a quei valdesi che tentarono persino di uccidere il santo:
Un cane molto... particolare
Francesco Federico
Francesco Federico
Più sotto ho parlato della "perfidia" di Bergoglio. Per non essere equivocato mi sembra d'uopo fare una precisazione.
Definizione di "perfido" (Treccani)
pèrfido
agg. [dal lat. perfĭdus, der. di fĭdes «fede, fedeltà, lealtà», col pref. per- indicante deviazione]. – 1. Propr., che rompe la fede o la parola data: questa innamorata sarà leale, quest’altra p. (Leopardi)
Dunque è "perfido" chi …Altro
Più sotto ho parlato della "perfidia" di Bergoglio. Per non essere equivocato mi sembra d'uopo fare una precisazione.

Definizione di "perfido" (Treccani)

pèrfido
agg. [dal lat. perfĭdus, der. di fĭdes «fede, fedeltà, lealtà», col pref. per- indicante deviazione]. – 1. Propr., che rompe la fede o la parola data: questa innamorata sarà leale, quest’altra p. (Leopardi)

Dunque è "perfido" chi non rispetta la fede o la parola data:

Bergoglio violò il giuramento dei gesuiti che impedisce loro di diventare papi !

Il vocabolo "perfidi" è poi usata nella liturgia cattolica (quella vera) del Venerdì Santo:

"Oremus et pro perfidis Judaeis.........."

con questa preghiera si invitato gli Ebrei, che hanno perso la vera fede, a riconoscere il Messia nel Nostro Signore Gesù Cristo.
antiprogressista
Gli apostati hanno poco tempo e forse lo sanno, per questo sparano eresie senza sosta!
Solo io ho notato che in questi 4 anni Bergoglio e Kasper sembrano invecchiati di 10-15 anni?
Kasper sembra una vecchia mummia ma non era così fino a poco tempo fa e Bergolio, che alla designazione aveva un aspetto ancora quasi giovanile, ora sembra decrepito...c'è qualcun altro che ha avuto questa impressione?
solosole
Che cloaca
Francesco Federico
La perfidia di Bergoglio non ha limiti: se egli fosse intellettualmente onesto dovrebbe o ribadire la condanna nei confronti degli eretici oppure farsi protestante lui stesso. Ma è un uomo troppo attaccato al potere !
“La barca di Pietro è senza timone”. Ventitré studiosi di cinque continenti rilanciano l’appello dei quattro cardinali al papa