signummagnum
481

La crisi economica - di Ettore Gotti Tedeschi

Il Centro Culturale Amici del Timone di Staggia Senese il 5 ottobre 2017 è stato lieto di ospitare per la seconda volta Ettore Gotti Tedeschi. Economista e banchiere di rilievo. Ha fondato una banca,…Altro
Il Centro Culturale Amici del Timone di Staggia Senese il 5 ottobre 2017 è stato lieto di ospitare per la seconda volta Ettore Gotti Tedeschi. Economista e banchiere di rilievo. Ha fondato una banca, gestito importanti trattative di alta finanza, fatto da consigliere al ministro dell'economia del governo italiano, è stato presidente dello IOR.
Ha insegnato Etica della finanza all'Università Cattolica di Milano, ed è stato editorialista de L'Osservatore Romano e del Sole 24 Ore. Scrive articoli divulgativi per il sito internet La Bussola Quotidiana.
Da anni va affermando che le cause dell’attuale crisi economica vanno ricercate non tanto nell’uso sbagliato di strumenti finanziari da parte di banchieri o politici o finanzieri, quanto piuttosto nella mancanza di figli. Solo l'aumento demografico favorisce lo sviluppo e il benessere economico, oltre che sociale.
A Staggia ha presentato il suo ultimo libro "Dio è meritocratico". Secondo alcuni teologi contemporanei il solo pronunciare questa …
Altro