La scure di Elia: «Venga Signore la Tua Sentenza su di loro!...»

Martedì scorso, 11 settembre, alla Camera dei Deputati, è stato presentato il libro di Rod Dreher L’Opzione Benedetto. Una strategia per i cristiani in un mondo post-cristiano. Ospite d’eccezione, …Altro
Martedì scorso, 11 settembre, alla Camera dei Deputati, è stato presentato il libro di Rod Dreher L’Opzione Benedetto. Una strategia per i cristiani in un mondo post-cristiano. Ospite d’eccezione, monsignor Georg Gänswein, che nel suo intervento, in prima battuta, ha paragonato la crisi degli abusi sessuali da parte di membri del clero all’attentato alle Torri Gemelle, avvenuto diciassette anni fa. Tralasciamo l’imbarazzante accreditamento dell’indifendibile versione ufficiale dell’attentato di matrice islamica, ampiamente smentita da tutta una serie di considerazioni (fra le più ovvie, l’impossibilità che un aeroplano penetri una struttura d’acciaio e che quest’ultima, anziché inclinarsi, imploda su se stessa, a meno che non ne siano state minate le fondamenta). Ma ci sono ben altri aspetti del suo discorso che lasciano quanto meno perplessi, se non sbalorditi.
Tanto per cominciare, il brillante prelato fa esplicito riferimento all’inchiesta della magistratura della Pennsylvania, ma …Altro
Diodoro
Giorni fa chiedevo all'autore di lascuredielia di dirci se, a suo giudizio, chi si presenta oggi come Papa sia tale o no.
Qui trovo una risposta indiretta: si tratta di un "Pontefice infelicemente regnante".
Ribadisco che chi critica Bergoglio ritenendolo Papa non vuole rendersi conto della questione essenziale: il Papa non è "uno dei fedeli", che sono tutti peccatori ma sono comunque figli della …Altro
Giorni fa chiedevo all'autore di lascuredielia di dirci se, a suo giudizio, chi si presenta oggi come Papa sia tale o no.
Qui trovo una risposta indiretta: si tratta di un "Pontefice infelicemente regnante".

Ribadisco che chi critica Bergoglio ritenendolo Papa non vuole rendersi conto della questione essenziale: il Papa non è "uno dei fedeli", che sono tutti peccatori ma sono comunque figli della Chiesa. Il Papa è la Roccia su cui tutto (la Chiesa, e indirettamente il mondo) poggia.
Se la Roccia viene meno (non per questioni di peccati personali, ma per azione disgregatrice impostata come "Avete udito che fu detto... MA io, Bergoglio, vi dico"), allora il Vangelo non è vero.
Nessun prete -in uno scenario davvero surreale, da cui non bisogna farsi impressionare- vede e testimonia l'evidenza: c'è un signore che si è vestito di Bianco.