it.news
62,3K

Prelati del Sinodo terranno un incontro segreto nelle catacombe

Circa 150 dei 185 vescovi presenti al Sinodo per l'Amazzonia firmeranno un secondo "Patto delle catacombe" il 20 ottobre, come riferisce DomTotal.com (17 ottobre).

Nel 1965, alla fine del Concilio Vaticano Secondo, 42 vescovi sudamericani hanno firmato un patto simile nella catacomba romana di Domitilla, promettendo di vivere in "povertà", anche senza un conto bancario, di affidare la gestione economica delle loro diocesi a dei laici e di essere "aperti a tutti, qualunque fosse la loro religione".

Il vecchio patto promuoveva la teologia marxista della liberazione, quello nuovo si concentra sull'allarmismo climatico.

Il gruppo è guidato dal cardinale Claudio Hummes. Il titolo del patto è: "Patto delle catacombe per la Casa Comune".

L'incontro comincia alle 7:00 con una Eucarestia nelle catacombe di Domitilla e con la sottoscrizione di un testo. I giornalisti non avrebbero accesso.

Lo spettacolo era già stato preparato prima del Sinodo dal vescovo emerito Erwin Kräutler, che considera il battesimo un "simbolo del colonialismo".

#newsHfkauyymfd

Cristiano cattolico
Il primo comandamento di Dio proibisce l'idolatria e tutte le pratiche occulte (magia, divinazione e spiritismo).
Il peccato dell'idolatria è considerato il peccato più grave di tutti i peccati, perché è un crimine contro la grandezza e l'onore verso Dio.
comunitacattolicateotokos.blogspot.com/…/il-primo-comand…Altro
Il primo comandamento di Dio proibisce l'idolatria e tutte le pratiche occulte (magia, divinazione e spiritismo).

Il peccato dell'idolatria è considerato il peccato più grave di tutti i peccati, perché è un crimine contro la grandezza e l'onore verso Dio.

comunitacattolicateotokos.blogspot.com/…/il-primo-comand…
Monica Lucchesi
Davanti ai riti pagani di questi giorni ci sono ancora sedicenti sacerdoti che difendono queste offese a Cristo. Non si salveranno più...
padrepasquale
Sarà un testo che promuove l'unità pastorale per una più efficace testimonianza cristiana. Fiducia e incoraggiamento.
Diodoro
"Chiesa Catacombale" (idealtipo mai esistito nella realtà: le Catacombe erano normalissimi sepolcreti ai lati delle Vie importanti, fuori porta, che i Cristiani gestirono come Cimiteri, cioè "luoghi del sonno in attesa della Resurrezione") significa, strutturalmente: "Il Mondo è buio, irredento e irredimibile perché uscito da Dio come un Suo atto di Auto-Negazione (Platone, Neoplatonismo, Lutero …Altro
"Chiesa Catacombale" (idealtipo mai esistito nella realtà: le Catacombe erano normalissimi sepolcreti ai lati delle Vie importanti, fuori porta, che i Cristiani gestirono come Cimiteri, cioè "luoghi del sonno in attesa della Resurrezione") significa, strutturalmente: "Il Mondo è buio, irredento e irredimibile perché uscito da Dio come un Suo atto di Auto-Negazione (Platone, Neoplatonismo, Lutero, Hegel). Gl'Illuminati possono solo nascondersi: dagli uomini "bruti" e anche dal medesimo Dio- e dai Suoi fedeli non-illuminati e né illuministi. Né Dio, né Patria, né Famiglia: Gnosi!! "
Fatima.
Speriamo che franino...
solosole
Sicuramente terranno qualche messa nera, il loro padre e padrone va ringraziato e riverito