Language
5 6 1.5k

Dalla sodomia alla omosessualità di Rodolfo de Mattei

(di Gianandrea de Antonellis) In Gender diktat (edito da Solfanelli nel 2014), Rodolfo de Mattei, responsabile del sito web osservatoriogender.it, aveva analizzato le radici ideologiche e le ricadute sociali della teoria del gender. Con il nuovo …
Write a comment …
Stella mattutina
@alda luisa corsini la ringrazio molto della risposta, chiara e che mi invita ad un approfondimento. Pace e gioia nello Spirito Santo!
alda luisa corsini likes this.
alda luisa corsini
@Stella mattutina: Salve, carissima e delicata S.M., la teoria del caos io l'ho sempre compresa in questo modo in generale (anche se nel particolare dell'articolo è riferita alla sfera sessuale): "caos” non è sinonimo di “disordine”. Il caos indica più che altro un ordine così complesso da non riuscire a essere comprensibile dall’uomo. La Teoria del Caos si basa quindi su un ordine, una sequenza ben definita ma così piena di variabili da essere imprevedibile (ecco la casualità degli accadimenti… [More]
Stella mattutina
@alda luisa corsini Buongiorno, gentilissima. Se è come lei dice, cortesemente mi spiega in che senso si collegano ordine e casualità in ogni ambito dell'universo? (Guardi che glielo chiedo pacatamente, come una persona desiderosa di apprendere)
Credendo fermamente in Dio Creatore (come senza dubbio ci crede anche lei) cosa si intende dire quando si afferma che nell'universo c'è una mescolanza di ordine e casualità? In che senso il Creatore avrebbe lasciato alcune/molte cose al caso?
Piuttosto … [More]
Note Francesco I mentioned this post in Canonizzare Etty Hillesum? Chi era e cosa ha detto veramente la scrittrice morta ad Auschwitz.
alda luisa corsini
@Stella mattutina Buonasera a Lei. Credo che il termine giusto, per il senso che vuole esprimere, sia proprio casualità.
Chesterton70 likes this.
Stella mattutina
Buonasera. Scusate, ma, mentre porgo i miei complimenti per l'articolo qui riportato, faccio notare un errore presente verso la fine del testo: "principio di ordine e causalità", e non "casualità".