Clicks30
Papaboys 3.0
1

Un messaggio di Papa Francesco alla politica: attenti alle ‘fragilità’, ed alle ‘situazioni di precarietà’

Siate creatori di “legami” , fatevi “prossimi degli altri” specie se in situazione di precarietà. E’ l’incoraggiamento rivolto dal Papa a circa 300 tra politici e parlamentari della Provincia di Marsiglia ricevuti in udienza insieme i vescovi della regione francese


La Chiesa cattolica stima l’impegno politico quando si sforza di creare le condizioni per un “vivere insieme” rispettoso e attento alle “differenze”, alle “fragilità”, alle “situazioni di precarietà”. Lo ha fatto notare il Papa nel suo discorso ai politici e parlamentari della Provincia di Marsiglia che accettando l’invito dei vescovi ad un pellegrinaggio a Roma, guidati dall’arcivescovo della città mons. Goerges Pontier, sono stati ricevuti in udienza.

In politica, sviluppo integrale e cultura dell’incontro

La diversità è una ricchezza e una “reale potenzialità”, come attesta la storia di tutta l’area mediterranea. Da questa costatazione il Papa ha preso spunto per sottolineare più volte ai politici francesi l’importanza di “avere a cuore la ricerca dello sviluppo integrale di tutti” e di favorire “una cultura dell’incontro”:

Davanti ai problemi della società, è anche necessario diventare i promotori di un vero dibattito su valori e orientamenti riconosciuti comuni a tutti. A tale dibattito i cristiani sono chiamati a partecipare con i credenti di tutte le religioni e tutti gli uomini di buona volontà, al fine di favorire lo sviluppo di una cultura dell’incontro.

Puoi leggere qui tutto il servizio


www.papaboys.org/un-messaggio-pa…
Simona Serafini likes this.