it.news
2719,1K

Vaticano distrugge altra comunità: 90% delle suore se ne va

34 delle 39 suore delle Piccole Sorelle di Maria hanno chiesto di essere dispensate dai loro voti. Fondate nel 1949, gestiscono quattro case di cura nella diocesi di Laval e Tolosa (Francia). Le suore utilizzano il Novus Ordo in latino. Nel 2012 sono tornate al "vetus ordo"

La comunità ha subito due visite canoniche nel 2016 e nel 2018 ed è stata accusata di "eccessivo settarismo". Le suore hanno definito il rapporto emesso dopo la seconda visita "una caricatura" e un "pregiudizio".

La madre superiora e la maestra delle novizie sono state esiliate in monasteri distanti e sostituite con tre commissarie moderniste. Tutti gli appelli canonici e le richieste di misericordia sono state ignorate.

Una commissaria, suor Geneviève Médeviellem, insegna nell'Istituto Cattolico di Parigi e afferma che la fornicazione è giustificabile.

Il 17 settembre, il cardinale Braz de Aviz, a capo della Congregazione per i Religiosi, ha ordinato alle suore di accettare il commissariamento "senza riserve" per non essere allontanate.

34 suore hanno annunciato il 7 novembre di aver deciso in coscienza di chiedere lo scioglimento dei loro voti.

In passato, il Vaticano ha già distrutto le suore ad Auerbach (Germania), le suore contemplative di Saint John (Francia) e le Suore Francescane dell'Immacolata (Italia). Tutte erano benedette da molte vocazioni.

#newsEaytgdileb
Scuola di Catechismo San Pio X
Ma che senso ha chiedere la dispensa dei voti? E' proprio nelle difficoltà, che sono Grazie di Dio, che si vede la Fede di un consacrato...e queste fuggono alla vita laica? Tristezza...ma che fede hanno mai avuto?
KoalaLumpur condivide questo
4
🙏 🤬 🙏 🤬
Merysa
Queste notizie devono essere verificate prima di pubblicarle, verificare quanta verità c'è e qual'è il motivo se c'é ne.. ormai ci sono solo tante notizie infondate per distruggere Bergoglio da parte dei conservatori tradizionalisti che tra l'altro non è scritto da nessuna parte siano nel giusto, infatti il Signore insegna con la sua parola di NON GIUDICARE, DI GUARDARE LA PROPRIA TRAVE NEL …Altro
Queste notizie devono essere verificate prima di pubblicarle, verificare quanta verità c'è e qual'è il motivo se c'é ne.. ormai ci sono solo tante notizie infondate per distruggere Bergoglio da parte dei conservatori tradizionalisti che tra l'altro non è scritto da nessuna parte siano nel giusto, infatti il Signore insegna con la sua parola di NON GIUDICARE, DI GUARDARE LA PROPRIA TRAVE NEL PROPRIO OCCHIO E DI ESSERE UMILI CON UN CUORE COME BAMBINI, e tutto questo non lo leggo in questo link nemmeno nei commenti.. W Gesù.. sia lodato Gesù Cristo 🙏
Torquemada2000
Questo pseudo Papa è solo un eretico filo massone e filo islamico Ha una netta simpatia per gli eretici Lutero e Calvino... Va destituito!
il vandea
Vigliacchi !! Non sfuggirete alla giustizia di Dio !!
Rassegna Stampa GesAU_it condivide questo
3
Preghiamo
Pietro da Cafarnao
Così inizieranno i castighi più grandi. Chi riparerà, chi intercederà con grande merito verso Dio? I pastori ai vertici del Vaticano? Ma se i castighi (innondazioni, roghi, uragani) sono sempre più forti, credo a motivo della grande apostasia che c'è nella Chiesa. La Madonna al veggente Auricchia docet.
Francesco Federico
Per gelosia ed invidia Bergoglio distrugge tutti i più fiorenti ordini religiosi, poi piange le sue inutili Lacrime di coccodrillo- Les larmes de crocodile
Torquemada2000
Purtroppo è dal famigerato Concilio Vaticano Secondo che la Chiesa è caduta nell'eresia! Con l'abolizione della messa di San Pio V e la sua sostituzione con l'abominevole Novus Ordo Missae il protestantesimo è penetrate nel Cattolicesimo. Tutti i Papi a partire da Paolo VI sono papi solo formalmente ma non materialmente essendosi messi contro il santo Magistero della Chiesa e quindi non più …Altro
Purtroppo è dal famigerato Concilio Vaticano Secondo che la Chiesa è caduta nell'eresia! Con l'abolizione della messa di San Pio V e la sua sostituzione con l'abominevole Novus Ordo Missae il protestantesimo è penetrate nel Cattolicesimo. Tutti i Papi a partire da Paolo VI sono papi solo formalmente ma non materialmente essendosi messi contro il santo Magistero della Chiesa e quindi non più assistiti dallo Spirito Santo!