Clicks2.3K

La chiesa di Bergoglio: Sodomiti di nuovo alla riscossa nella Diocesi di Torino: VERGOGNA!

MiL si è già occupata di questa grottesca vicenda (QUI e QUI).
Oggi La Stampa (QUI) scrive che si è tenuto, in silenzio, il ritiro per gay per "insegnare la fedeltà"al compagno", organizzato dal plurincaricato don Gianluca Carrega (foto in fondo): egli infatti è Referente Diocesano presso Cultura e Comunicazione – Centri Culturali, Direttore presso Ufficio per la Pastorale della Cultura, Docente di Facoltà presso Istituto Superiore Scienze Religiose, Membro di Consiglio presso Consiglio Presbiterale, Docente di Facoltà presso Facolta’ Teologica – Ciclo Istituzionale Sezione Parallela dell’Italia Settentrionale.
Bontà sua l'articolista della stampa (che forse ha più buon senso della Curia torinese) scrive che "[...] non è mancato qualche momento un po' frizzante".
Riportiamo le parole del nostro amico Mons. Favella di commento:
"
A quando il ritiro spirituale dove spiegare agli adulteri come cornificare le mogli o i mariti secondo il Vangelo?
E gli Esercizi Spirituali per insegnare ai ladri a rubare con pietà cristiana?
E il campo scuola parrocchiale per spacciare droga agli adolescenti, dal tema "Lasciate che i piccoli vengano a me
"?
QUI un commento FB di Costanza Miriano: "

Quindi alla fine la diocesi di Torino è andata avanti, e dopo avere rimandato ha infine tenuto davvero il corso per "insegnare la fedeltà alle persone dello stesso sesso". Il Catechismo della Chiesa Cattolica però continua ad annunciare che gli atti omosessuali sono intrinsecamente disordinati, quindi non vedo come una diocesi della Chiesa Cattolica possa permettere che si insegni la fedeltà a un disordine. Come si può insegnare a rimanere in qualcosa che ferisce l'uomo nella sua più profonda identità, come si può aiutare qualcuno a rimanere nel peccato, che vuol dire "sbagliare mira"? E' come se una mamma che vede suo figlio che si fa del male lo aiutasse a rimanerci sempre più dentro. E' legittimo (e anche molto comune) pensarla diversamente, ma non è legittimo insegnare diversamente a nome della Chiesa Cattolica, perché la Chiesa ha duemila anni di storia, si fonda sul sangue dei martiri, consegna un sapere che non è di nessuno se non di Cristo, e nessuno lo può modificare a suo piacimento. Si può sempre fondare un'altra chiesa, ma non si può fare quello che si vuole della nostra."
Una risata li seppellirà diceva - sembra - Bakunin. Ma spesso la farsa si traduce in tragedia.

S.E.R. l'Arcivescovo di Torino Nosiglia ha qualcosa da dire?
E noi genitori dovremmo dare in mano a questi sacerdoti l'educazione dei nostri figli?

Luigi

blog.messainlatino.it
didio filippo likes this.
Che significa e a quale scopo una catechesi agli omosessuali sulla "fedeltà al compagno"? quale fedeltà? fedeltà ad una amicizia reciproca? fedeltà ad espressioni affettive con un solo compagno? fedeltà alla convivenza nel comune alloggio? fedeltà al "partner" della propria vita sessuale? fedeltà similconiugale che rifiuta l'adulterio sodomita? fedeltà all'educazione del presunto figlio …More
Che significa e a quale scopo una catechesi agli omosessuali sulla "fedeltà al compagno"? quale fedeltà? fedeltà ad una amicizia reciproca? fedeltà ad espressioni affettive con un solo compagno? fedeltà alla convivenza nel comune alloggio? fedeltà al "partner" della propria vita sessuale? fedeltà similconiugale che rifiuta l'adulterio sodomita? fedeltà all'educazione del presunto figlio acquisito? Si trovano qui "i pascoli e le sorgenti d'acqua pura" a cui i Pastori conducono le pecore affidate loro da Cristo? Possono mai proporre una fedeltà che non sia quella promessa a Lui di vivere in Lui e nella sua grazia battesimale? Temo che la crisi che serpeggia fra certi Vescovi nella Chiesa (anche fuori Italia) sia non solo corrotta ma abominevole. Se poi le cose stanno davvero così, non s'offenda mons Nosiglia per le mie parole, piuttosto arrossisca.
Francesco Federico and 2 more users like this.
Francesco Federico likes this.
nolimetangere likes this.
alda luisa corsini likes this.
Stat Crux likes this.
Marziale
"Si contaminarono con le loro opere,
si prostituirono con le loro azioni...
Adorarono Baal-Peor."
maria immacolta and 3 more users like this.
maria immacolta likes this.
alda luisa corsini likes this.
Mi cha el likes this.
nolimetangere likes this.
Avete voluto un gesuita
nolimetangere likes this.
Che orrore!
Poi non capisco perchè li chiamino "compagni' non sono certo compagni di scuola, o comunisti vecchio stampo... Li chiamassero amanti sodomiti che è piú consono.
Insegnare la fedeltà.. Ma che idiozia! Il vero amore non ha bisogno che alcuno insegni ció che è proprio dell' amore vero.
Invece qui vogliono insegnare ai viziosi qualcosa che non potranno mai mantenere, perchè la fedeltà …More
Che orrore!
Poi non capisco perchè li chiamino "compagni' non sono certo compagni di scuola, o comunisti vecchio stampo... Li chiamassero amanti sodomiti che è piú consono.
Insegnare la fedeltà.. Ma che idiozia! Il vero amore non ha bisogno che alcuno insegni ció che è proprio dell' amore vero.
Invece qui vogliono insegnare ai viziosi qualcosa che non potranno mai mantenere, perchè la fedeltà non è propria della sodomia, non le appartiene.
Ma basta con queste pagliacciate, basta, è una nausea continua.
alda luisa corsini and 2 more users like this.
alda luisa corsini likes this.
TommasoG likes this.
Testimone82 likes this.
Montini (di cui pure si diceva che aveva tendenze omosessuali e che assunse il nome di Paolo in onore del suo amante) abolendo la Messa di Sempre, creò nella Chiesa la confusione delle lingue , costituendo così la "Chiesa di Babele". Oggi siamo invece giunti alla "Chiesa di Sodoma", in attesa che il Signore, Dio degli Eserciti, la distrugga con il fuoco anche se i manutengoli di Bergoglio …More
Montini (di cui pure si diceva che aveva tendenze omosessuali e che assunse il nome di Paolo in onore del suo amante) abolendo la Messa di Sempre, creò nella Chiesa la confusione delle lingue , costituendo così la "Chiesa di Babele". Oggi siamo invece giunti alla "Chiesa di Sodoma", in attesa che il Signore, Dio degli Eserciti, la distrugga con il fuoco anche se i manutengoli di Bergoglio sostengono strane tesi:
Nunzio Galantino modifica anche la Bibbia , pur di essere dalla parte dei sodomiti !
nolimetangere likes this.