Clicks13.5K
it.news
3

Papa Francesco imporrà nuovo lezionario e calendario alla Messa tradizionale

Francesco imporrà il lezionario e il calendario della Nuova Messa sul Rito Tradizionale, hanno detto fonti affidabili vicine alla Santa Sede a Pro Tridentina Malta.

A partire dalla prima domenica di Avvento 2018, un nuovo messale per questa nuova forma del Vecchio Rito dovrebbe essere messo a disposizione. Il Vaticano concederà un periodo di due anni per fare i cambiamenti.

Pro Tridentina Malta è convinta che istituti come la Fraternità di San Pietro chiederanno un'esenzione ma si aspetta che tutte le richieste siano rifiutate. Una tale misura potrebbe essere presa solo come una provocazione mirata del liberale relativista che al momento controlla il Vaticano, per liberarsi dei Cattolici di Vecchio Rito.

Foto: © Lawrence OP, CC BY-NC-ND, #newsRmcfbaegkr
Walter
Continua la persecuzione satanica del "misericordioso"!!!
Maurizio Muscas
Le persecuzioni hanno sempre ravvivato la fede: mentre i seminari della nuova chiesa chiudono e Bergoglio piange le sue lacrime di coccodrillo ecco che sorgono i seminari della Tradizione Cattolica proprio nel paese natale del lìder maximo: l'Argentina Seminario Internacional Nuestra Señora Corredentora FSSPX