Lingua
it.news 8 2

Intera ostia trovata per terra dopo Messa della Giornata Mondiale della Gioventù

"Ho trovato un pezzo intero del Santissimo Sacramento, nostro Signore Gesù Cristo, per terra mentre camminavo intorno al prato erboso dopo la Messa Sendoff alla Giornata Mondiale della Gioventù del 2019" – Questo ha scritto il Cattolico filippino Marvin Sy su un social network (28 gennaio).

Al fine di impedire un ulteriore dissacrazione, Sy ha consumato l'ostia sul posto.

“Spero che i Ministri Straordinari della Santa Comunione della Giornata Mondiale della Gioventù la prossima volta controllino a terra prima di andarsene, perché questa è la vera Presenza di Cristo, non andrebbe presa alla leggera" scrive.

Questo problema, collegato alla comunione nelle mani, è noto da decenni, ma il Vaticano non sembra interessato a fare qualcosa per risolverlo.

#newsNmjdgwwzqm
Marziale
I minEstri e le minEstre denominati addirittura " straordinari" mentre in realtà, da veri prepotenti, si possono autodefinire ormai abituali, domenicali fors'anche ordinari. Eppure Papa Giovanni II con la Redemptionis Sacramentum è chiarissimo. Sono un abuso ed un sacrilegio.
Maath
Stessa cosa che successe a me dopo una messa scout in cui il "prete" consacro' delle piadine fatte dagli scout con acqua e farina e siccome erano tante rispetto alle persone le piegarono e le diedero in mano ai fedeli per consumarle e molti specie i più piccoli le mangiarono come i panini. trovai l'ostia la portai dal vescovo e questo scusò il sacerdote dicendo che era una scelta pastorale.
Ti adoro Signore Gesù, Assiso in Cielo alla Destra del Padre
Ti adoro Signore Gesù, nel Santissimo Sacramento dell'Altare
Ti adoro Signore Gesù, Crocifisso sul Golgota: Vero Dio e Vero Uomo, Redentore dell'Umanità
@Marziale Sì, questi obbrobri accadono anche per colpa dei miei peccati. Mi associo alla preghiera di @solosole
Kyrie eleison, Christe eleison, Kyrie eleison.
Marziale
1300 click e nessuno che si batte il petto.
solosole
"Santissima Trinità, Padre e Figlio e Spirito Santo, io Ti adoro profondamente e Ti offro il Preziosissimo Corpo, Sangue, Anima e Divinità di nostro Signore Gesù Cristo, presente in tutti i Tabernacoli del mondo, in riparazione degli oltraggi, sacrilegi ed indifferenze con cui Egli stesso è offeso."
"E per i meriti infiniti del suo Cuore Santissimo, e del Cuore Immacolato di Maria, Ti domando la conversione dei poveri peccatori."
Marziale
Vorrei vedere, tanti di quelli che si stracceranno le vesti di fronte al sacrilegio, come ricevono e da chi, Dio Eucaristico.
Marziale