Savinus
3913,6K

Papa Francesco: "Sotto la croce la Madonna ha pensato: DIO E' BUGIARDO! MI HA INGANNATA!"

La Madonna ha sempre taciuto, anche ai piedi della Croce...Il Vangelo non ci dice nulla: se ha detto una parola o no…... Era silenziosa, ma dentro il suo cuore, quante cose diceva al Signore! ‘Tu, quel giorno - questo è quello che abbiamo letto - mi hai detto che sarà grande; tu mi ha detto che gli avresti dato il Trono di Davide, suo padre, che avrebbe regnato per sempre e adesso lo vedo lì!’. LA MADONNA ERA UMANA! E FORSE AVEVA VOGLIA DI DIRE: 'BUGIE! SONO STATA INGANNATA!'..."

dall'Omelia di oggi 20 Dicembre 2013 a Santa Marta (fonte Radiovaticana):www.news.va/…/il-papa-il-mist…
valentinomantini
E' assurdo,Maria sapeva come anche gli apostoli che il Figlio dell'uomo avrebbe sofferto,è scritto!GRANDE BESTEMMIA!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!Personalmente prima di svegliarmi ne ho dette tante alla mia Madre Celeste Santissima,grazie a Dio che ha istituito il sacramento della riconciliazione ho chiesto perdono con tutto il cuore!Spero lo faccia anche lui!
magnificatfatima
Bibbia, vita, morte e prima resurrezione (Immacolata concezione)
"Ella rimase sempre Vergine alla volontà di Dio, non smarrì mai il Suo Spirito".

Bibbia, vita, morte e prima resurrezione (Immacolata concezione)Altro
Bibbia, vita, morte e prima resurrezione (Immacolata concezione)

"Ella rimase sempre Vergine alla volontà di Dio, non smarrì mai il Suo Spirito".


Bibbia, vita, morte e prima resurrezione (Immacolata concezione)
Malleus Hæreticorum
Questi Papi non han forse compreso che il lor mentore non prævalebit contro la Chiesa ?
simone2
canale angelo, un papista cristallino.
Il cattolico invece sa che lo Spirito Santo puo'essere anche rifiutato dai cardinali e dal papa stesso.
Era da Papa che ci aspettavamo che Benedetto contrastava le eresie. Adesso è in "pensione"- non possiamo aspettarci niente da lui.
canale angelo
Ancora un appunto ma voi vi immaginate Benedetto XVI da tutti riconosciuto come un grandissimo teologo che se ne sta a guardare senza proferire parola mentre il suo successore porta la chiesa di Dio fuori dalla dottrina cattolica,ma allora secondo il vostro ragionamento di che cosa dovremmo accusare Benedetto XVI?suvvia ragazzi non diciamo stupidate e ringraziamo Dio misericordioso per le tantissime …Altro
Ancora un appunto ma voi vi immaginate Benedetto XVI da tutti riconosciuto come un grandissimo teologo che se ne sta a guardare senza proferire parola mentre il suo successore porta la chiesa di Dio fuori dalla dottrina cattolica,ma allora secondo il vostro ragionamento di che cosa dovremmo accusare Benedetto XVI?suvvia ragazzi non diciamo stupidate e ringraziamo Dio misericordioso per le tantissime benedizioni accordateci tramite LA SUA CHIESA Dio vi benedica tutti e ci perdoni per la nostra pochezza d'uomini ave Maria.
canale angelo
e intanto il demonio sta in un angolo e se la ride la Vergine Santissima non ci raccomanda altro che pregare molto per la chiesa i sacerdoti i vescovi e il popolo di Dio tutto,vergogna guardatelo oggi questo popolo di Dio.......dubita dello Spirito santo non tiene conto che a guidare la chiesa e' il Cristo non sostiene il Santo Pontefice con le azioni e le preghiere anche a nostro Signore qualcuno …Altro
e intanto il demonio sta in un angolo e se la ride la Vergine Santissima non ci raccomanda altro che pregare molto per la chiesa i sacerdoti i vescovi e il popolo di Dio tutto,vergogna guardatelo oggi questo popolo di Dio.......dubita dello Spirito santo non tiene conto che a guidare la chiesa e' il Cristo non sostiene il Santo Pontefice con le azioni e le preghiere anche a nostro Signore qualcuno rimprovero'di cacciare i demoni con l'aiuto di altri demoni e a proposito di questo il Signore disse:''Tutte le bestemmie saranno perdonate ai figli degli uomini eccetto la bestemmia contro lo Spirito Santo''attenti fratelli miei il Papa viene eletto dalla somma sapienza del Santo Spirito.
Johnny70
Sono basito.
Cio' che mi sento di aggiungere e' che solo satana ed i suoi servitori attaccano la Madonna che e' il suo piu' acerrimo nemico
Chiara Benedetta
@Johnny70
👏 👍
GIUSTO!
!! ...E altre ipotesi sono
solo supposizioni! 😡
Johnny70
La Madonna sapeva benissimo quale fosse la MISSIONE di Gesu'. Sapeva che sarebbe morto per la redenzione dell'umanita' e sapeva che sarebbe risorto. Altre ipotesi sono solo supposizioni ........ che e' meglionon commentare.
famigliacattolica
E poi cosa si sa' cosa ha pensato Maria sotto la Croce....? Chi puo' dirlo? Ma se era Immacolata Concezione, senza peccato originale, come puo' aver peccato cosi' contro Dio, sopratutto contro la speranza e lo Spirito Santo?
Se il Vangelo tace non e' meglio tacere? E cio' che e' stato gia' detto riguardo Maria , anche da Papi...non vale niente?
famigliacattolica
Anche Giuda parlava sempre dei poveri , e teneva la borsa coi denari, e Gesu' lo rimprovera perche ' il Giuda aveva da dire sull'olio profumato e costoso che si voleva usare per Gesu'....i poveri...diceva...se si vende l'olio si da' ai poveri. E cosa rispose Gesu'? Giuda Era il primo socialista della storia, usare i poveri come scudo per nascondere invece la mancanza di fede ed un certo materialismo …Altro
Anche Giuda parlava sempre dei poveri , e teneva la borsa coi denari, e Gesu' lo rimprovera perche ' il Giuda aveva da dire sull'olio profumato e costoso che si voleva usare per Gesu'....i poveri...diceva...se si vende l'olio si da' ai poveri. E cosa rispose Gesu'? Giuda Era il primo socialista della storia, usare i poveri come scudo per nascondere invece la mancanza di fede ed un certo materialismo , pigro nel dare a Dio cio' che e' di Dio ED INFATTI ALLA FINE HA TRADITO GESU' perche' voleva un messia che liberasse israele dai romani . Anche il comunismo sembrava difendere i poveri e non lo ha mai fatto , perche' nascondeva l'ateismo materialista dietro all'apparente difesa del popolo. E come non pensare ai Farisei che stavano nelle piazze a farsi vedere che davano l'elemosina ai poveri ...per farsi vedere , farsi vedere.....mentre invece la carita' deve essere nascosta , la mano destra non deve vedere cio' che fa' la sinistra , perche' questa e' la vera umilta'. E cosi' il pubblicano all'ultimo posto usciva giustificato dal Tempio perche' chiedeva perdono a Dio anche se non faceva carita' ai poveri...mentre il Fariseo vanesio ne usciva condannato . Quando si toglie il profumo prezioso a Dio con la giustificazione della poverta' della Chiesa o dell'aiuto ai poveri...si fa' la fine del Fariseo vanesio , con la differenza che i farisei modernisti neanche cercano di onorare Dio , neanche ipocritamente come facevano i Farisei del tempo.....ignorano Dio completamente, ne stravolgono la Fede, la liturgia, i sacramenti...troppo faticosi come lo spalmare il profumo su Gesu'....con la scusa che basta dare da mangiare ai poveri per essere Cristiani e salvarsi. Gesu' e' stato chiaro.....la salvezza viene dapprima con la Fede, il pentimento , la richiesta di perdono a Dio, la penitenza, la preghiera, il sacrificio...e poi come opere della fede, della vera Fede.... viene la carita' , l'elemosina e queste vengono ben fatte perche' vengono da anima pura ...e non esistono solo i poveri nello stomaco...ma sopratutto nello spirito.....perche' non basta rimpirgli la pancia, occorre che gli si ripulisca l'anima!
Con la scusa della Chiesa dei poveri si sta' svuotando tutto il profumo per Dio, l'onore che gli si deve , i doveri che abbiamo verso di lui e verso la nostra anima...con l'illusione che bastera' fare un po' di carita' ai poveri per coprire il marcio che abbiamo lasciato dentro ed intorno a noi .....i Farisei si sono evoluti ma sempre sepolcri imbiancati rimangono...sono Farisei modernisti !!!.

QUESTO E' VANGELO!
Padre Giuseppe Cappello
😇
cristian d amico
"Noi siamo chiamati a continuare le opere di Gesù sulla terra. A stare vicino agli ultimi e ai poveri!!! Papa Francesco ci sta riportando al cuore del Vangelo"
Siamo CATTOLICI o seguaci della Teologia della Liberazione, di un messianismo politico-sociale che vuole il paradiso sulla terra come gli ebrei talmudici?
il cuore del Vangelo NON è questo, mi dispiace, andate a catechismo. Questa è una …Altro
"Noi siamo chiamati a continuare le opere di Gesù sulla terra. A stare vicino agli ultimi e ai poveri!!! Papa Francesco ci sta riportando al cuore del Vangelo"

Siamo CATTOLICI o seguaci della Teologia della Liberazione, di un messianismo politico-sociale che vuole il paradiso sulla terra come gli ebrei talmudici?
il cuore del Vangelo NON è questo, mi dispiace, andate a catechismo. Questa è una CONSEGUENZA di un uomo che CREDE in GESU' CRISTO e che riceve il dono dello Spirito di Amore del Signore, allora è in grado di amare i fratelli come se stesso (CARITA').

Il cuore del Vangelo è: "Molti altri segni fece Gesù in presenza dei suoi discepoli, ma non sono stati scritti in questo libro. Questi sono stati scritti, perché crediate che Gesù è il Cristo, il Figlio di Dio” (Gv 20, 30-31) oppure "esultate di gioia ineffabile e glorificata, conseguendo il fine della vostra fede: la salvezza delle anime" (1Pt 1, 8-9).

Il cuore del Vangelo è l'annuncio che Dio si è fatto Uomo per salvare le nostre ANIME e donarci la VITA ETERNA in comunione con Lui come figli adottivi da lui redenti con il sacrificio della Croce e Resurrezione.....e così salvarci dalla dannazione eterna causata dal peccato originale....la Chiesa serve per questo, per comunicarci Cristo Redentore, non per fare la solidarietà sociale.

Tutto il resto (carità, ecc) è meravigliosa conseguenza dell'accettazione dell'Annuncio (FEDE)
famigliacattolica
Incredibile leggere cosa e' stato in grado di dire.....
Alea
Gli Apostoli non facevano i diaconi!
Io non capisco perché alcuni Sacerdoti, avendo in odio la preghiera e l'amicizia con Dio; cercano l'amicizia dei poveri, e con la scusa di prendersi cura di loro non pregano (poverini non hanno tempo!?), la Messa e la relativa omelia diventano una trappola, per i fedeli, perché è impossibile non constatare l'assoluta mancanza di devozione e di conoscenza di …Altro
Gli Apostoli non facevano i diaconi!
Io non capisco perché alcuni Sacerdoti, avendo in odio la preghiera e l'amicizia con Dio; cercano l'amicizia dei poveri, e con la scusa di prendersi cura di loro non pregano (poverini non hanno tempo!?), la Messa e la relativa omelia diventano una trappola, per i fedeli, perché è impossibile non constatare l'assoluta mancanza di devozione e di conoscenza di Dio. Ecco gli Apostoli cosa pensavano della Carità:
[2]Allora i Dodici convocarono il gruppo dei discepoli e dissero: «Non è giusto che noi trascuriamo la parola di Dio per il servizio delle mense. [3]Cercate dunque, fratelli, tra di voi sette uomini di buona reputazione, pieni di Spirito e di saggezza, ai quali affideremo quest'incarico. [4]Noi, invece, ci dedicheremo alla preghiera e al ministero della parola». [5]Piacque questa proposta a tutto il gruppo ed elessero Stefano, uomo pieno di fede e di Spirito Santo, Filippo, Pròcoro, Nicànore, Timòne, Parmenàs e Nicola, un proselito di Antiochia. [6]Li presentarono quindi agli apostoli i quali, dopo aver pregato, imposero loro le mani.
osturent64
🚬 ecco un prete a cui fare cappello scherzi a parte la mia preghiera è assicurata padre giuseppe tvb e ti seguiro'in tutti i tuoi interventi a maronna t'accumpagna w papa francesco e la santa chiesa di dio 🚬
Padre Giuseppe Cappello
Invece di dire molte sciocchezze e perdere tempo... perchè non si va a visitare gli ammalati e infermi, a portare qualcosa ai poveri, a far visita ai carcerati!!! Muovetevi!!! Il tempo è breve. Noi siamo chiamati a continuare le opere di Gesù sulla terra. A stare vicino agli ultimi e ai poveri!!! Papa Francesco ci sta riportando al cuore del Vangelo. Ringraziamo Dio per avercelo donato.. abbiamo …Altro
Invece di dire molte sciocchezze e perdere tempo... perchè non si va a visitare gli ammalati e infermi, a portare qualcosa ai poveri, a far visita ai carcerati!!! Muovetevi!!! Il tempo è breve. Noi siamo chiamati a continuare le opere di Gesù sulla terra. A stare vicino agli ultimi e ai poveri!!! Papa Francesco ci sta riportando al cuore del Vangelo. Ringraziamo Dio per avercelo donato.. abbiamo molto da imparare dal suo esempio. GRazie
Maurizio Muscas
Ricordo quanto Borgoglio si fosse mostrato insofferente alla Dominus Jesus... Che tristezza: la maggioranza dei cardinali sono fatti della medesima pasta.
cristian d amico
per guardia svizzera:
ti rispondo: non è un caso o un errore, ma l'espressione di un preciso pensiero teologico oggi dominante.
Bergoglio è discepolo di Martini, Martini è discepolo di Rahner, tutti sono discepoli di una precisa corrente di pensiero teologico che ha conquistato il vertice dei Gesuiti, il più importante ordine della Chiesa nel pensiero teologico, alla metà del xx secolo e che ha …Altro
per guardia svizzera:

ti rispondo: non è un caso o un errore, ma l'espressione di un preciso pensiero teologico oggi dominante.

Bergoglio è discepolo di Martini, Martini è discepolo di Rahner, tutti sono discepoli di una precisa corrente di pensiero teologico che ha conquistato il vertice dei Gesuiti, il più importante ordine della Chiesa nel pensiero teologico, alla metà del xx secolo e che ha dominato il Concilio. Giovanni Paolo II cercò di arginare la deriva ma senza riuscirci, in modo particolare per la teologia della liberazione.
Qui nasce tutta la oscura storia dei rapporti dei vertici gesuiti con la massoneria.

Questo pensiero, cosi caro anche alla massoneria, rifugge certezze "dogmatiche", pensa che il dubbio e una posizione di apertura a verità da "scoprire" sia necessario per il dialogo, accettando così di fatto il relativismo in Teologia. Da qui i "forse", le frasi ambigue, il dire e non dire, ecc.
Non vedrai mai un messaggio dogmatico in Bergoglio, è contrario al suo modo di vedere che invece ha in "apertura" il suo "dogma". Ricordo che "dogmatico" significa "certo" "indubitabile" e non il significato oscurantista dato alla parola dai nemici illuministi della Chiesa.
Benedetto è stato il grande nemico di questa corrente teologica, come bene espresse nella dichiarazione "Dominus Iesus" del 2000 dove condanna il relativismo in ogni suo forma.

Chiaro che se questo pensiero è espresso dal Pontefice sono guai, come vediamo tutti i giorni, perchè il Pontefice ha implicito nel suo carisma donato da Dio proprio quello di essere colonna di Verità ricevuta e trasmessa di fronte a tutti gli errori e dubbi del mondo e delle altre religioni.

Se vogliamo capire davvero Bergoglio, dobbiamo studiare bene il pensiero teologico gesuita del novecento che ha abbracciato uno spinto progressismo e che ha dato il segno determinante al Concilio e post-concilio fino all''apoteosi dei nostri giorni.
Guardia Svizzera
Umanamente mi chiedo perché esprima continuamente pensieri anfibologici. Perché instillare dubbi e mai certezze? Affermava recentemente che pure Lui ebbe dubbi di Fede e recentemente addirittura psichiatrici. Non potrebbe tenere in serbo nel suo cuore senza propalarle Urbi et Orbi? Non si rende conto dell' incertezza che crea in un fedele medio gia' cosi' abbastanza confuso. 😲