Francesco I
15,3K

La verità sulla setta Forteto fondata da don Milani

Non fabbricava solo formaggi, ma era teatro di abusi sessuali su minori. La cooperativa Forteto dopo tutti gli orrori commessi è ancora viva e vegeta e fattura milioni. Mentre i politici dormono, il …Altro
Non fabbricava solo formaggi, ma era teatro di abusi sessuali su minori. La cooperativa Forteto dopo tutti gli orrori commessi è ancora viva e vegeta e fattura milioni. Mentre i politici dormono, il Papa riceve in udienza le vittime della setta. Verità sul Forteto, basta silenzio.
© Foto: fornita da Sergio Pietracito
Il Senato a maggio ha dato il via libera all'istituzione di una commissione d'inchiesta parlamentare sui fatti avvenuti nella setta, ma ora il voto passa alla Camera. Le vittime sono in attesa inoltre di sapere la data della discussione alla Cassazione. Nel frattempo il Forteto continua indisturbato a produrre e ad esportare i propri formaggi in tutto il mondo.
Insomma, l'incredibile vicenda della cooperativa agricola Il Forteto continua a infliggere dolore anche oggi. Sono moltissime le vittime che non hanno ricevuto nemmeno un euro di risarcimento e Rodolfo Fiesoli, detto "il profeta", capo della setta, nonostante la condanna a sedici anni di galera, è a piede libero.
Altro
Acchiappaladri
I discepoli sono stati peggio del maestro. Nonostante i crimini sistematicamente commessi in quella organizzazione poco, per quel poco che proprio non è stato possibile insabbiare, è stato fatto dalla magistratura per punire i colpevoli. .