Lingua
Click
3 mila
it.news 8 1

Il successore di papa Francesco dovrà ripulire "un enorme caos"

Papa Francesco non risponde ai Dubia riguardanti l'Amoris Laetitia perché vuole evitare la chiarezza. Ciò gli permetterà di mettere da parte l'indissolubilità del matrimonio senza metterla ufficialmente in discussione, al fine di evitare una "enorme opposizione", secondo don Franz Schmidberger, un ex superiore generale della Società Sacerdotale di San Pio X (SSPX).

Parlando al giornale Junge Freiheit in dicembre, ha argomentato che sembra che il papa usi una tattica evasiva. Schmidberger crede che Francesco adotterà una tattica simile al fine di abolire il celibato: "Il successore di questo papa dovrà ripulire un enorme caos".
Schmidberger è stato una delle voci guida nella SSPX che voleva un accordo con papa Francesco, anche a costo di scontrarsi contro un'opposizione interna e di perdere sacerdoti.

Foto: Franz Schmidberger, #newsWctcpvpqnu
Scrivi un commento
Mi cha el
Parla di un futuro alternativo in cui tutti i papi si chiameranno Francesco, ( in onore del papa attuale) saranno Sudamericani e alla fine distruggeranno la Chiesa.
A Giuseppe Di Tullio piace questo. 
Sam Gamgee
@Mi cha el : mi perdoni ,ma non ho letto il libro di Valli
Spada
Avranno mano libera i Distruttori, con o senza Papa.
A Giuseppe Di Tullio piace questo. 
Mi cha el
Preghiamo lo Spirito Santo x il Prossimo Conclave va..
Mi cha el
X SamGangee Come nel Libro del Valli? Dio ce ne scampi!
Giosuè
Nel caos sono nate le rivoluzioni: francese, russa. Nella guerra dove vige il caos più completo si commettono terribili atrocità. Così se Dio ha creato mettendo ordine al caos, allora il suo Vicario dovrebbe far conoscere le leggi di Dio, affinché la moralità ossia l'ordine morale venga osservato nei cristiani.
A antiprogressista piace questo. 
Sam Gamgee
Quando la finiremo di parlare di 'caos ' e 'confusione' ,mentre si tratta di una Neo- o Falsa Chiesa ? E voglio sperare che la FSSPX non si illuda che il prossimo 'papa' non sia poco meno o poco piu' di un Bergoglio bis !
A Giuseppe Di Tullio piace questo. 
A antiprogressista piace questo. 
Testimone82
come ho già scritto in precedenza molto probabilmente anche se ci sarà un Papa "conservatore" con il caos e ribellione che si ritroverà a fronteggiare dovrà anche lui scendere a compromessi per il quieto vivere nella chiesa (in soldoni avremo un altro Paolo VI, BXVI, GPII nelle migliori delle ipotesi che cercherà di nascondere i danni di Omissis ma non li condannerà solennemente).
Ma sopratutto … Espandi
A Giuseppe Di Tullio piace questo.