it.news
64,4K

Funerale: nessuno aspettava il cardinale Danneels

Venerdì hanno avuto luogo i funerali dello scomparso cardinale di Bruxelles, Godfried Danneels, a Malines (Belgio). La piazza di fronte al duomo era transennata per permettere l'accesso nella chiesa. Ma questo non è stato necessario, in quanto non era presente quasi nessuno (vedi immagine).

Come per tutti i modernisti, Danneels era popolare tra i ricchi e i loro giornalisti, non tra i semplici Cattolici.

Il funerale è stato presieduto dal cardinale modernista Jozef de Kesel in presenza di Re Filippo e di altri membri della famiglia reale.

Danneels è stato arcivescovo di Bruxelles dal 1979 al 2010. In quel tempo, il numero dei Cattolici a Bruxelles è diminuito del 20% e quello dei sacerdoti quasi del 45%.

Nondimeno, Kesel ha affermato nella sua omelia che Danneels era stato "un buon pastore in tutti quegli anni" e che "voleva davvero innovare e riformare".

Foto: cathobel.be, #newsNaurtkthsi
Andreina Gambassi Cicogni
Credo che Danneels sia ora tra le braccia di Dio Padre: Egli ha avuto il coraggio di confessare i retroscena della elezione di Bergoglio, in antecedenza programmata negli incontri della "Mafia di S.Gallo". Ha rivelato,oltre ad ammettere l'esistenza di questa Mafia, anche i nomi dei cardinali (vivi e defunti) che ad essa appartengono. Sono convinta che questa confessione pubblica, sia una conseguenza …Altro
Credo che Danneels sia ora tra le braccia di Dio Padre: Egli ha avuto il coraggio di confessare i retroscena della elezione di Bergoglio, in antecedenza programmata negli incontri della "Mafia di S.Gallo". Ha rivelato,oltre ad ammettere l'esistenza di questa Mafia, anche i nomi dei cardinali (vivi e defunti) che ad essa appartengono. Sono convinta che questa confessione pubblica, sia una conseguenza di una Confessione Sacramentale avvenuta in precedenza
Maath
Uno di sicuro c'era ad aspettarlo ma aveva le corna.
il vandea
Ora le paga tutte.
Il presagio
Bergoglio non c'era ?
Marziale
"Scomparirà dalla terra il loro ricordo."
Stat Crux
Che Dio abbia pietà di lui.