Consigli della Madonna nella lotta contro Satana – Rivelazioni dalla "Mistica Città di Dio"

Figlia mia, l'antico serpente diede prova della sua perversità ed astuzia cancellando dal cuore umano la scienza dell'umiltà, che la clemenza del suo Creatore vi aveva seminato, e al suo posto sparse …Altro
Figlia mia, l'antico serpente diede prova della sua perversità ed astuzia cancellando dal cuore umano la scienza dell'umiltà, che la clemenza del suo Creatore vi aveva seminato, e al suo posto sparse l'empia zizzania della superbia. Perché questo vizio sia estirpato e l'anima ritrovi il bene perduto dell'umiltà, è necessario che essa accetti di essere umiliata dalle altre creature e che domandi all'Altissimo con incessanti desideri e cuore sincero tale virtù e i mezzi per ottenerla.
Sono molto rari coloro che si dedicano a questa sapienza e giungono a conseguire l'umiltà con perfezione, perché richiede una vittoria compiuta e totale sulla propria natura e ad essa pochi arrivano. Questo contagio ha talmente penetrato le facoltà dell'uomo da diffondersi in tutto ciò che fa, e quindi a mala pena si scorge qualcosa che non abbia in sé il sapore della superbia, così come la rosa nasce con le spine ed il grano con la resta.
Per tale ragione Dio ha tanta stima dei veri umili, e quelli che …
Altro