Lingua

Vaticano, "manine" che fanno sparire dossier sulla lobby gay, l'accusa dell'ex nunzio Viganò

di Franca Giansoldati Città del Vaticano – Altro che lobby gay. Coperture, omissioni, manipolazioni. Anche in Vaticano sembra che ci siano «manine» che fanno sparire i documenti scottanti. L'…
Scrivi un commento
Francesco I
@padrepasquale
L'accanimento mediatico contro la Santa Romana Chiesa parte proprio dal quel personaggio che dovrebbe essere il custode della fede. Egli plaude il vizio e la virtù deride. L'apostolo da lui preferito è Giuda Iscariota:
Cosa c’è dietro la riabilitazione di Giuda da parte di Francesco?
Domine, miserere nobis, oremus etiam pro indigno famulo tuo Francisco !
Una raffigurazione del … Espandi
A TommasoG piace questo. 
TommasoG
@padrepasquale Sì ma è per questo, che si vuole eliminare certi elementi, per dare credibilità alla Chiesa; ha perfettamente ragione di voler esaltare ciò che ognuno ha di bello, ma si può forse applicare ciò a chierici corrotti? Oh è assai infelice questo! Sono anch’io convinto, e voglio esserlo, che la maggior parte dei sacerdoti sia veramente meritevole di esserlo, però se qualcuno non lo è … Espandi
A DanielaGiarla piace questo. 
padrepasquale
Se a una persona si dice sempre che è nell'errore e non si esaltano le sue ricchezze e potenzialità, questa persona perderà la sua autostima. Sono nauseato per questo accanimento mediatico nei confronti della Chiesa e del Magistero. La Chiesa è altro, è sacramento di salvezza, è annunciatrice di speranza. Chi sente ogni giorno le uscite deliranti di Viganò, che vorrebbero scuotere la Chiesa … Espandi
Mi cha el
@TommasoG Ottimo Commento.
A TommasoG piace questo. 
TommasoG
@padrepasquale Però non concorda anche lei che sia abominevole che della Sacrosanta institiuzione della Chiesa di Cristo facciano parte degli orrendi pederasti? Quando gli ecclesiastici dovrebbero essere santi e puri?

In verità non vedo perché Viganò vorrebbe distruggere la Chiesa; e non credo agisca con squallido gusto scandalistico; ha ragione nel dire che non bisogna calcare la mano in … Espandi
A Mi cha el piace questo. 
padrepasquale
I peccati ci sono sempre stati nella Chiesa e sempre ci saranno. Tutti, sacerdoti e fedeli, siamo invitati a conversione e tendere alla santità. Oggi si sta accanendo un certo tipo di giornalismo contro la Chiesa e contro il Papa, in particolare, fomentando discredito all'inverosimile, esasperando le notizie di azioni deplorevoli compiute da un qualche membro indegno del clero. Il caso McCarrick … Espandi
Mi cha el
E comunque si puó vedere come di questi ,forse ultimi tempi, pieni di confusione, il MALE e i suoi scherani (Enzo Bianchi) vengono definiti bene....e invece, gente che lavora per il BENE come Viganó e tanti altri, vengono definiti il MALE....E le profezie si realizzano.....una dopo l'altra.
A Antonietta Capone piace questo. 
A TommasoG piace questo. 
TommasoG
È orrendo scoprire quello che fanno certi ecclesiastici depravati, ma è ancora più rivoltante sapere che lo fanno senza che nessuno dica niente.
Viganò lo sa e non vuole fare chiasso per suo divertimento, bensì per estirpare, o almeno tentare di farlo, visto che viene ostacolato, quel cancro nel seno della Chiesa che decima i fedeli e le vocazioni religiose. E chi non denunzia tal obbrobrii è … Espandi
A Mi cha el piace questo. 
Visualizza 2 altri Mi piace.
Testimone82
@padrepasquale forse lei non ha ben capito la gravità dei fatti, le ricordo che ci sono di mezzo persone abusate sessualmente e gravissimi fatti immorali di persone di alto rango.
Anche Giovanni Battista doveva tacere su Re Erode Antipa per "discrezione", "rispetto" e "privacy"?
A Mi cha el piace questo. 
Visualizza 2 altri Mi piace.
Mi cha el
Eh Giá @padrepasquale meglio continuare la decennale omertà vigente ai Vertici della Chiesa...Per non "disturbare la Privacy" dei poveri predatori omosessuali da DECENNI lì collocati hanno anche loro il diritto di predare in santa pace ...Giusto.

Veramente Evangelico come Ragionamento.
E invece no!!!! "Se questi taceranno grideranno Le pietre" disse Nostro Signore ecco è tempo … Espandi
A nolimetangere piace questo. 
A TommasoG piace questo. 
Fatima.
Per Padre Pasquale avrebbe dovuto continuare tutto come prima... Alleluiah!
A Mi cha el piace questo. 
Visualizza 3 altri Mi piace.
nolimetangere
Lo sanno tutti chi è McCarrick e da decenni. Per chi capisce l' inglese ecco un bell' articolo
nolimetangere
E si vergognassero che già molestare e violentare bambini, adolescenti o giovani è un delitto, se poi a farlo è una belva in tonaca è demoniaco. Far sparire dossier e prove significa soffocare la Verità, mettere le mani al collo di Cristo. Quindi si astenessero dal leggere i passi del Vangelo che accusano la loro cattiva condotta, perchè vi derogano continuamente e per coprirsi, coprono un … Espandi
A mjj75 piace questo. 
nolimetangere
Chi non difende E non si schiera apertamente con Mons. Viganô è da ritenersi complice della cricca che ha devastato la Chiesa.
A TommasoG piace questo. 
padrepasquale
Viganò non conosce cosa significa "discrezione", "rispetto della persona", "privacy". Vuole fare caos mediatico (diabolico), sobillando le Congregazioni vaticane, non per amore della verità o della giustizia, ma per denigrare il Papa e la Chiesa. Dietro le sue denunce ci sono solo rancori.