언어
클릭 수
4.5천
it.news

Papa Francesco: i dieci comandamenti non sono vincolanti

Papa Francesco pensa che la Chiesa Cattolica non possa più emanare regole genearli che si applicano a tutti, secondo il gesuita padre Antonio Spadaro.

Durante un discorso il 6 ottobre al Boston College, Spadaro ha affermato pertanto che, secondo l'Amoris Laetitia, le persone che vivono in situazioni famigliari "irregolari", come il divorzio seguito da altre nozze [adulterio], "possono ancora vivere nella grazie di Dio."

Spadaro ha negato l'esistenza di "una regola che sia assolutamente da seguire in ogni caso". Ancora: "Non è più possibile giudicare le persone sulla base di una norma che stia al di sopra di tutto".

Con tali affermazioni, Spadaro implica che ci siano casi in cui omicidio, abuso infantile o genocidio siano moralmente accettabili e perfino lodevoli.

Foto: Antonio Spadaro, © Antonio Spadaro, CC BY-SA, #newsNcvnlskpxn

댓글 쓰기…
vangeloevita
Questo suddito ci sta rappresentando come Bergoglio vuole reinterpretare Dio!
Si vedeva fin dall'inizio che questo papato non andava, e questo è solo l'epilogo
La sua mentalità libertina dentro alla Chiesa Millenaria non ci serve!!
Se volevamo essere del mondo non saremmo qui adesso.
Sta stravolgendo la liturgia, la Scrittura ed infine i sacramenti, svendendo i fedeli ad ogni idolatria, sta … 더보기
Francesco I
È un problema di cultura: l'etimo di coscienza deriva dal latino conciens che è il participio presente di conscire cioè sapere con, essere consapevoli, per cui se debbo giudicare con retta coscienza dovrò controllare, per quanto attiene ai comandamenti, quale sia l'esegesi corretta, non solo mia, ma anche quella della Tradizione. Nella sua grassa ignoranza, invece Bergoglio ritiene che l'etimo … 더보기
Sempliciotto
Sono false immagini quelle della falsa chiesa, perché il Comandamento di Dio non è un ideale astratto che sta al di sopra della Creazione, ma ne è il fondamento, la struttura portante!
Se tu togli le fondamenta alla casa, e la costruisci sulla sabbia, al primo colpo di vento forte crollerà.
Chiaro il concetto?
Smettetela di parlare di ideali, parlate di colonne della Creazione e della Salvezza, senza le quali nulla esiste di Vero.
4 명 더 보기