Clicks1.1K
Nachrichten
5

Papa Francesco accoglie con favore il comitato per l'attuazione del documento di Abu Dhabi

Dichiarazione del Direttore della Sala Stampa della Santa Sede, Matteo Bruni, 26.08.2019

"In merito alla recente nascita del Comitato superiore per raggiungere gli obiettivi contenuti nel Documento sulla Fratellanza Umana per la pace mondiale e la convivenza comune, firmato lo scorso febbraio negli Emirati Arabi Uniti insieme al Grande Imam di Al Azhar, il Santo Padre Francesco ha appreso con gioia la notizia dell’iniziativa e ha osservato: «Anche se purtroppo sono spesso il male, l’odio, la divisione a fare notizia, c’è un oceano nascosto di bene che cresce e che ci fa sperare nel dialogo, nella conoscenza reciproca, nella possibilità di costruire, insieme ai credenti di altre fedi e a tutti gli uomini e le donne di buona volontà, un mondo di fraternità e di pace».

Il Santo Padre incoraggia il lavoro del Comitato per la diffusione del Documento, ringrazia gli Emirati Arabi Uniti per l’impegno concreto in favore della fratellanza umana e si augura che iniziative simili possano moltiplicarsi nel mondo."
Diodoro
@fidelis eternis "Ribellarsi" è qualcosa di totalmente estraneo allo spirito cattolico. Ciò non toglie che la non-cooperazione sia un dovere per chiunque
nolimetangere likes this.
Cari amici, è da mo' che vado ripetendo che quest'uomo tutto può essere tranne che papa, che cristiano e cattolico. E' stato messo lì apposta per distruggere il Cattolicesimo,, il papato, la fede del popolo di Dio, e ci sta riuscendo alla grande, ma la colpa è nostra, è del popolo bue che non sa più distinguere il bene dal male, la Verità dalla menzogna, il bene dal male, e quest'uomo sta …More
Cari amici, è da mo' che vado ripetendo che quest'uomo tutto può essere tranne che papa, che cristiano e cattolico. E' stato messo lì apposta per distruggere il Cattolicesimo,, il papato, la fede del popolo di Dio, e ci sta riuscendo alla grande, ma la colpa è nostra, è del popolo bue che non sa più distinguere il bene dal male, la Verità dalla menzogna, il bene dal male, e quest'uomo sta servendo il Male assoluto, cioè il diavolo, servendosi delle sue risorse (del diavolo) di ingannatore sin dal giardino dell'Eden. Nessuno si ribella tra Cardinali, Vescovi e semplici sacerdoti? nessuno tranne don Minutella? (tra l'altro convinto vaticansecondista). Il mondo è in mano al Maligno,che lo gestisce tramite i massoni, i suoi adoratori e loro tramite queeste persone, la gerarchia ex cattolica, i preti pavidi o collusi o opportunisti, i politici idem con patatine... ma verrà un giorno .... dies irae, dies illa !
nolimetangere likes this.
Diodoro
@Christoforus78 Un Papa non può esserlo. Un Papa
Christoforus78 likes this.
il vandea
Questo non crede nemmeno al Giudizio finale (che per lui non e' tanto lontano) , altrimenti forse non farebbe certe cose. Bah ! Se ne accorgera' . Peggio per lui.
Christoforus78 likes this.
Può essere un papa più apostata di cosi? Può essere seguace di John Lennon piuttosto che di Nostro Signore? Il male, l'odio, originano dalla ribellione a Dio, dal peccato, dalla rottura dell'ordine naturale divino per l'orgoglio dell'uomo. Come potrebbe il dialogo ricreare questo equilibrio? Senza la Grazia come si potrebbe ricostruire quella bellezza sfiorita? Se Cristo non fosse morto e …More
Può essere un papa più apostata di cosi? Può essere seguace di John Lennon piuttosto che di Nostro Signore? Il male, l'odio, originano dalla ribellione a Dio, dal peccato, dalla rottura dell'ordine naturale divino per l'orgoglio dell'uomo. Come potrebbe il dialogo ricreare questo equilibrio? Senza la Grazia come si potrebbe ricostruire quella bellezza sfiorita? Se Cristo non fosse morto e risorto come avremmo potuto riconciliarci con Dio? Egli ha perso la Fede e sta aprendo il baratro della perdizione eterna a miliardi di anime. Si può ancora avere la sfrontatezza di chiamarlo Santo Padre?
nolimetangere likes this.