it.news
42,9K

Cattolici laici fanno risorgere l'Accademia per la vita di Giovanni Paolo II

Cattolici laici hanno fatto risorgere l'Accademia per la vita di Giovanni Paolo II dopo che papa Francesco aveva nominato apologisti dell'aborto all'Accademia per la Vita fino ad allora sponsorizzata dal Vaticano.

L'annuncio è stato fatto dal professor Josef Seifert durante una conferenza sulla Humanae Vitae a Roma il 28 ottobre.

Il professor Seifert è il primo presidente dell'Accademia, che si chiama Accademia Giovanni Paolo II per la Vita Umana e per la Famiglia. L'Accademia perseguirà gli stessi scopi di quella originale, in particolare "la difesa della vita umana in tutti i suoi stadi" e "lo studio del matrimonio". Sarà una organizzazione non governativa indipendente, ma, diversamente dall'Accademia per la Vita del Vaticano, agirà in stretta osservazione con la Fede Cattolica.

Foto: © European Parliament, CC BY-NC-ND, #newsEcdchwfbpt
josequarracino
Estimado Sancte Joseph: será el mismo Jesucristo quién salvará a la Iglesia, a través del testimonio fiel y valiente de los miembros de su Cuerpo, sean laicos, religiosos y consagrados. Lo hará a través de nuestro obrar, sin nuestro obrar o a pesar de nuestro obrar y del obrar de los que, no sabemos por qué, están minando las bases de la vida de la Iglesia. Es él quien la salvará, nosotros …Altro
Estimado Sancte Joseph: será el mismo Jesucristo quién salvará a la Iglesia, a través del testimonio fiel y valiente de los miembros de su Cuerpo, sean laicos, religiosos y consagrados. Lo hará a través de nuestro obrar, sin nuestro obrar o a pesar de nuestro obrar y del obrar de los que, no sabemos por qué, están minando las bases de la vida de la Iglesia. Es él quien la salvará, nosotros sólo somos instrumentos de su accionar
josequarracino
Ante la confusión y dispersión provocada por el pastor de la grey, los laicos sustentan y mantienen en pie la misión doctrinal de evangelización a la que toda la Iglesia ha sido llamada por su único dueño y Señor: Jesucristo.
caterina serra
@Sancte Joseph I laici di buona volontà e il Clero fedele.
Sancte Joseph
OK! Chi salverà la Chiesa?