paolase
7630

Con-dividere…

Chi pubblica un articolo su Gloria Tv o su altri social networks vuole condividere dei pensieri o dei contributi che possono aiutare a fare luce su qualche questione o qualche avvenimento. Naturalmente ci saranno persone che la pensano diversamente, ma non per questo bisogna bloccare i post che non si condividono. Se a me piace la carne e pubblico una ricetta di vitello tonnato, tu puoi non condividere questa ricetta perché magari sei un vegetariano, ma non per questo devi cancellare ciò che ho pubblicato.
Questo comportamento denota una mancanza di rispetto e una prepotenza megagalattica che di cristiano ha ben poco…
Se ho pubblicato un articolo prelevato dall’Isola di Patmos, evidentemente l’ho considerato un’autorevole e motivato giudizio su don Minutella - che io stimo tanto - ma non per questo non bisogna sentire altri pareri e cercare di capire meglio quello che sta succedendo in questo tempo difficile e complesso per la Chiesa. Il minimo che si possa dire oggi della situazione della Chiesa è che la confusione abbonda e la carità scarseggia, e forse proprio questo flagello ci meritiamo perché non amiamo né la Verità né i fratelli e siamo anche orgogliosi, dobbiamo allora chiedere al buon Dio ogni giorno in ginocchio il dono della luce, della carità, dell'umiltà, di saper discernere la luce dalle tenebre, il bene dal male, perché siamo come in un mare in tempesta sballottati da mille correnti, da venti contrastanti, dal pericolo del naufragio.
Chi dunque ha bloccato volutamente l'articolo da me riportato si deve vergognare.
Che Dio ci aiuti, ci illumini, abbia pietà di noi... solo la miseria che piange su se stessa può sperare nella misericordia.
Paola Serra
MariaRosaMystica
Ah, ma allora potevano pure spiegarlo... Perché @paolase è stata sempre molto corretta a citare le fonti di ogni articolo postato.
Comunque, esprimo tutta la mia solidarietà e apprezzamento.
alda luisa corsini
Ubi maior, minor cessat, mi pare di capire, dato che è ricomparso pubblicato dal canale dell'autore. 🙄
MariaRosaMystica
Misteri!
alda luisa corsini
@MariaRosaMystica Cancellato, rimosso, sparito in una parola...
MariaRosaMystica
Bloccato? Non ho capito.
polos
Ho letto l'articolo a cui ci si riferisce qui, e personalmente sono molto contento di non averlo trovato qui!
Ci mancava proprio, che dei sacerdoti, dimenticandosi del Vangelo, si riprendano in pubblico!!
Che ogni sacerdote abbia il proprio carattere è una ricchezza, e non una povertà! Da nessuna parte è scritto che "dobbiamo trovare simpatici tutti", ma solo che dovrebbe essere santo dovere ad …Altro
Ho letto l'articolo a cui ci si riferisce qui, e personalmente sono molto contento di non averlo trovato qui!
Ci mancava proprio, che dei sacerdoti, dimenticandosi del Vangelo, si riprendano in pubblico!!
Che ogni sacerdote abbia il proprio carattere è una ricchezza, e non una povertà! Da nessuna parte è scritto che "dobbiamo trovare simpatici tutti", ma solo che dovrebbe essere santo dovere ad amare tutti!
Attenti tutti: questo è TEMPO DI VERITA'! Sta venendo a galla sia la bellezza, sia la bruttezza di ognuno di noi (e tutti siamo "portatori di entrambi"...).
alda luisa corsini
Giustissimo!