Francesco I
81,2K

Anonimi della Croce: "in Chiesa, una mostra sul grande mistico Lutero” di Fra Cristoforo

“Spunto di riflessione: in Chiesa, una mostra sul grande mistico Lutero” di Fra Cristoforo
Nella Chiesa di Santa Maria dell’Anima a Roma, hanno messo su una mostra sulla vita e le opere di Lutero. A detta loro, per “incentivare il dialogo tra cattolici e protestanti” (it.radiovaticana.va/…/1343015).
Pochissime volte, per non dire mai, ho sentito da quelle parti che in qualche Chiesa magari organizzassero una mostra sui martiri cristiani contemporanei, per sensibilizzare il popolo di Dio alla preghiera, alla fede, all’ardore per Cristo. Ma i martiri non fanno “moda”. Lutero invece si. Lui, addirittura, secondo qualche Vescovo è “un grande mistico” (finedeitempi.wordpress.com/…/vescovo-saluta-…), uno da cui dobbiamo prendere l’esempio. Già. Ricordate tutte le frasi blasfeme di Martin Lutero, sulla Messa pubblicate qualche post fa? Ma ne ho trovato delle altre. Per esempio queste:

Cristo – dice Lutero – ha commesso l’adulterio una prima volta con la donna della fontana di cui parla Giovanni. Non si mormorava intorno a lui: Che ha fatto dunque con essa? Poi con la Maddalena, quindi con la donna adultera. Così Cristo, tanto pio, ha dovuto anche lui fornicare prima di morire” (Discorsi a tavola, n. 1472, ed. di Weimar, II, 107; cfr. op. cit., p. 235).
Certamente Dio è grande e potente, buono e misericordioso (…) ma è stupido. Deus est stultissimus” (Discorsi a tavola, n. 953, ed. di Weimar, I, 487).

Lutero arriva a dichiarare che Giuda, tradendo Cristo, agì per imperiosa decisione dell’Onnipotente. La sua volontà (di Giuda) era diretta da Dio; Dio lo muoveva con la sua onnipotenza. Lo stesso Adamo, nel paradiso terrestre fu costretto ad agire come agi. Egli fu messo da Dio in una situazione tale che gli era impossibile non cadere” (Discorsi a tavola, n.256, ed. di Weimar, I, 123).
Si. Non c’è che dire. Dopo queste bestemmie possiamo affermare davvero che Lutero era proprio un grande mistico.
Vi rendete conto dove sta andando la Chiesa?
Fra Cristoforo
(anonimidellacroceblog.wordpress.com)
Acchiappaladri
@Maurizio Muscas
LOL ;-) Non sapevo che avesse pure queste debolezze ;-) Le vie della Divina Misericordia sono imprevedibili, chissà, speriamo in bene e preghiamo per la sua anima R.I.P.
Maurizio Muscas
@Acchiappaladri credo piuttosto sarebbe morto di Sifilide
Acchiappaladri
@Diodoro
Sì, certo. M.L.K. si è però meritato un posto nella storia statunitense, ed è stato assassinato, per la sua opera politica.
Avesse continuato a fare sermoni in chiesa alla sua congregazione noi non l'avremmo mai conosciuto ed egli sarebbe probabilmente morto di vecchiaia in qualche ospedale.
Diodoro
@berghy Per essere precisi, carissima, ci sta dicendo: "Sveglia! Non avete ancora imparato che il Cattolicesimo è solo una fra le mille confessioni crisiane? Sono secoli che la Massoneria, Cavour, Garibaldi, i Modernisti ecc. ecc. ve lo stanno ripetendo!! ".
@Acchiappaladri Martin Lutero King era anche un pastore protestante
berghy
Come è possibile che un pastore di anime sostenga e indichi ai suoi figli un simile impostore ? IL NOSTRO PAPA CI STA ACCOMPAGNANDO VERSO IL BARATRO ! NOI , teniamoci desti con la preghiera e non stanchiamoci di tenere gli occhi del cuore aperti , in modo di non SPROFONDARE NELLE MANI DEL DEMONIO......
Acchiappaladri
@Diodoro
M.L.K. fu un politico (un po' ubriacone a quanto lessi, ma nessuno di noi è perfetto) che fece del bene alla società statunitense del suo tempo: contribuì a moderare evoluzioni violente della protesta afroamericana.
Il suo nome di battesimo non gli può essere imputato però notai anch'io che servì qui da noi a "sdoganare" il nome "Lutero" dalla tradizionale infamia: forse un trucchetto …Altro
@Diodoro
M.L.K. fu un politico (un po' ubriacone a quanto lessi, ma nessuno di noi è perfetto) che fece del bene alla società statunitense del suo tempo: contribuì a moderare evoluzioni violente della protesta afroamericana.
Il suo nome di battesimo non gli può essere imputato però notai anch'io che servì qui da noi a "sdoganare" il nome "Lutero" dalla tradizionale infamia: forse un trucchetto psicologico del Nemico.
L'autentica proclamazione del Regno di Nostro Signore è cosa diversa: ma ai radical-chic non interessava e non interessa.
Diodoro
@Sancte Joseph Quando ero ragazzino (anni '70), chi era il grande Neo-santo che faceva da stella polare per formare il "cerchio magico" di tutti i Cristiani, gettandosi alle spalle le vecchie storie di scomuniche e sangue? Martin LUTHER King: "I have a dream!...". Basta sognare fortemente che il sogno si avvererà ("I sogni son desideri/di felicità", nella forma massonica addolcita di Walt Disney)…Altro
@Sancte Joseph Quando ero ragazzino (anni '70), chi era il grande Neo-santo che faceva da stella polare per formare il "cerchio magico" di tutti i Cristiani, gettandosi alle spalle le vecchie storie di scomuniche e sangue? Martin LUTHER King: "I have a dream!...". Basta sognare fortemente che il sogno si avvererà ("I sogni son desideri/di felicità", nella forma massonica addolcita di Walt Disney). Questo dagli USA.

Invece dalla Gran Bretagna, patria del satanismo contemporaneo, J. Lennon "libero" dagli altri Beatles e dalla moglie: "Sogna che Dio non esista, e sparirà!" . "Imagine": inno quasi ufficiale dell'ONU
Sancte Joseph
L'Utero in affitto!