Lingua
it.news 2 5

Teologo critica la "retorica della pietà" di papa Francesco

Monsignor Antonio Livi, professore emerito di logica e di Filosofia presso la Pontificia Università Lateranense, fondatore e direttore di "Cultura e libri", mensile di orientamento bibliografico,fondatore e direttore della "Grande Enciclopedia Epistemologica", sacerdote che un tempo apparteneva all'Opus Dei e che ha sottoscritto la Correzione Filiale, ha criticato la "retorica della pietà" di papa Francesco.

Parlando a"La Fede quotidiana" ha aggiunto: “[Papa Francesco] non ha mostrato pietà verso i cardinali che hanno firmati i Dubia, e in generale, è molto duro verso chi la pensa in modo diverso da lui. Non fa ciò che dice".

Foto: Antonio Livi, #newsYiyvbxwxai

Scrivi un commento
it.news ha menzionato questo post in Francesco si è circondato di eretici.
Acchiappaladri
Non so se mons. Livi sia mai stato membro dell' Opus Dei, ma anche se lo fosse stato mi sembra riduttivo, in definitiva sbagliato, presentarlo solo con quella referenza che NON fa avere un'idea del valore molto grande della sapienza cristiana, della esperienza pastorale e della scienza filosofica e teologica di questo professore ottantenne, che grazie a Dio ha ancora un coraggio e un vigore … Espandi
A Abramo piace questo. 
A Sempliciotto piace questo. 
CristianoD.O.C
Anche qui aspetto spiegazioni da parte di PadrePasquale....