it.news
51,4K

Vescovo italiano colpisce ancora la Humanae Vitae

L'Avvenire, il quotidiano dei vescovi italiani, ha attaccato l'enciclica di Paolo VI Humanae Vitae che proibisce la contraccezione artificiale. Il colpo è stato sferrato il 30 ottobre dall'ex vescovo di Ivrea, Luigi Bettazzi, 94 anni, un famoso modernista.

Bettazzi vuole "ripensare la questione".

Senza portare alcuna prova, afferma che "oggi la situazione sociale è profondamente diversa e anche la riflessione teologica è progredita grandemente."

Nei fatti, la Humanae Vitae rimase inascoltata da molti dei vescovi e dei cattolici.

Come conseguenza, la Chiesa è rimasta senza bambini, senza famiglie e senza un futuro.

Foto: Luigi Bettazzi, #newsJmelutekkt
Francesco I
@Sam Gamgee
Non è corretto dire che "ha giurato il falso". Questa espressione è relativa ad una testimonianza mendace relativa ad un fatto passato. È più corretto dire che"non ha mantenuto un sacro giuramento" . Cosa d'altronde che lo accomuna a Bergoglio ed a Montini: Il tradimento del modernista Giovanni Battista Montini a Pio XII...che la gente sappia..
Sam Gamgee
Bettazzi e' sacerdote dal 1946 e quindi ha fatto il giuramento antimodernista giurando il falso,stando a tutto quello che ha inflitto al Cattolicesimo successivamente . Prima che incontri ,e manchera' poco ,Cristo , faccia contrizione ,lasciando Satana e ritornando nella Chiesa . Sarebbe un atto splendido da parte dell' ultima persona ancora in vita dal 'concilio'.
Diodoro
@Sempliciotto Per essere precisi, carissimo, adesso non vige il "liberi tutti!"... adesso vige il "O sei parte della Cupola Rivoluzionaria o ti aspetta il tuo posto in discarica. Te c'hanno mai mandato a quel paese? te ce mandiamo adesso. Non è la Siberia perché -come diceva qualche satanasso dell'Ottocento- ciò che si compie prima come tragedia viene ripetuto poi come farsa"
Acchiappaladri
Quel vecchio vescovo ha ancora poco tempo per far danni o per rimediare per quanto possibile a quelli che ha fatto per oltre mezzo secolo:
sembra che abbia gioiosamente scelto di impiegarlo per il primo scopo.
I Soviet hanno finalmente conquistato il Palazzo d'Inverno e il Cremlino e ora sfogano le intenzioni prima in qualche modo represse.
Sempliciotto
Questi tizi hanno covato le loro bestemmie per decenni, fintamente sottomessi alla Verità, e adesso, col "liberi tutti", stanno venendo vorticosamente alla luce come talpe.
Tutto quello che sta accadendo ci sta mostrando come era, ed è, pieno di eretici il Tempio di Dio, eretici che però hanno dovuto ingoiare il boccone amaro di una Chiesa, almeno magistralmente, ortodossa, ora invece con l'eresia …Altro
Questi tizi hanno covato le loro bestemmie per decenni, fintamente sottomessi alla Verità, e adesso, col "liberi tutti", stanno venendo vorticosamente alla luce come talpe.
Tutto quello che sta accadendo ci sta mostrando come era, ed è, pieno di eretici il Tempio di Dio, eretici che però hanno dovuto ingoiare il boccone amaro di una Chiesa, almeno magistralmente, ortodossa, ora invece con l'eresia al potere stanno venendo fuori tutti, un'orda di piccoli anticristi che hanno sempre lavorato nelle tenebre, che hanno sempre, almeno in cuor loro, disobbedito a Cristo, ed ora, anche se, come nel caso di questo Vescovo, gli rimangono pochi giorni di vita, anziché supplicare il Signore di avere pietà di loro e pensare a salvarsi, che fanno?
Cercano di trasformare la sposa del Signore, la Chiesa, in una meretrice...