Bergoglio ai Vescovi: dottrina sì, ma anche no...

✍️ Se è vero che Magistero e Tradizione salvano la stessa CULTURA dentro la Chiesa nella sua cattolicità, come lo stesso Pontefice conferma, allora NON si può sospettare (od usare) “la dottrina” di riduzionismo della cattolicità poiché – Magistero e Tradizione – SONO LA DOTTRINA che ci rende cattolici, mentre è lo stesso Pontefice a dubitare di ciò dal momento che per lui, tale cattolicità, si determinerebbe esclusivamente DAI RAPPORTI UMANI… e non dalla dottrina.
Ma… Tertium non datur... (cioè che una terza cosa non è data) locuzione che sta a significare che una terza soluzione (una terza via, o possibilità) non esiste rispetto a una situazione che ne prefigura soltanto due, come del resto insegna Gesù stesso: «Sia invece il vostro parlare sì, sì; no, no; il di più viene dal maligno»(Mt.5,37).

QUI L'ARTICOLO INTEGRALE
Massimo M.I.
@nolimetangere sai che l'ubbidienza è uno dei voti dei consacrato, ma la svista è che essa vale solo quando non implica il peccato, ad esempio "
Col 3:22 Voi, servi, siate docili in tutto con i vostri padroni terreni; non servendo solo quando vi vedono, come si fa per piacere agli uomini, ma con cuore semplice e nel timore del Signore. Ma se il padrone mi ordina di fare un lavoro disonesto a …Altro
@nolimetangere sai che l'ubbidienza è uno dei voti dei consacrato, ma la svista è che essa vale solo quando non implica il peccato, ad esempio "
Col 3:22 Voi, servi, siate docili in tutto con i vostri padroni terreni; non servendo solo quando vi vedono, come si fa per piacere agli uomini, ma con cuore semplice e nel timore del Signore. Ma se il padrone mi ordina di fare un lavoro disonesto a discapito del prossimo, l'ubbidienza non sarebbe più nel timore del Signore ma del padrone. Io per grazia di Dio ho superato questa prova nella mia esperienza di operaio
Massimo M.I.
" Il colpo magistrale di Satana è stato
di riuscire a far disubbidire, per
ubbidienza, a tutta la Tradizione." E dottrina
ricgiu
✍️ Bergoglio è sicuramente una punizione per la Chiesa. Si può pregare il Signore che finisca presto?
Massimo M.I.
Per me è un linguaggio indecifrabile e da mal di testa
Sancte Joseph
Millenaria....Ma chi gliele scrive queste lettere? 🤫 🤫 🤫
Mi cha el
🙏