Savinus
249

Renderete conto all'Altissimo! (a chi sta perseguitando padre Manelli e i suoi frati)

PRODITORI NIHIL USQUAM FIDUM I Francescani dell’Immacolata hanno festeggiato la prima Immacolata della dissoluzione. Ridotti ad un manipolo di silenziosi resistenti spirituali, governati da un duo …Altro
PRODITORI NIHIL USQUAM FIDUM
I Francescani dell’Immacolata hanno festeggiato la prima Immacolata della dissoluzione.
Ridotti ad un manipolo di silenziosi resistenti spirituali, governati da un duo tragicomico intento a lacerare, distruggere, far rapace razzia e scempio di ciò che è stato edificato pazientemente in tutti questi anni. Al duo tragicomico (difficile definire chi sia il personaggio tragico e chi quello comico) danno fastidio articoli e rimostranze dei tanti laici affettuosamente legati al vecchio corso dei FFI. E rispondono, con note e precisazioni, comunicati e lettere chilometriche. Sanno di avere torto – marcio – ma hanno l’ambizione di ottenere l’ultima parola.
Io gliela offro: prego, signori, vi dò l’ultima parola su tutto. Prima però concedetemi di dirvi quanto la vostra ipocrisia, i vostri contorsionismi istrionici, la vostra pusillanime mediocrità, l’avida irrefrenabile tracotanza, mi abbiano profondamente, visceralmente stomacato.
Renderete conto all’Altissimo – …Altro