Lingua
it.news 2 5

Uomini senza fede regnano nella Chiesa – Vescovo Athanasius Schneider

Uomini senza fede hanno raggiunto le più alte cariche della Chiesa, secondo il vescovo Athanasius Schneider.

Schneider ha parlato con Gloria.tv dopo aver celebrato una Messa Solenne Pontificale nell'abbazia cirtescense di vecchio rito di Vyšší Brod, Repubblica Ceca (10 giugno).

Secondo lui, ci sono membri della gerarchia ecclesiastica che promuovono relativismo, protestantesimo e "un'altra Chiesa". Usano il loro potere per opprimere i fedeli, per proibire la Vecchia Messa in latino.

Il vescovo ha notato che questo gruppo non ama il catechismo e dato che l'unità della Fede è stata persa, i vescovi sono divisi e questa divisione è visibile in pubblico.
Per Schneider, è evidente che i cardinali Marx e Kasper non condividono la stessa fede dei cardinali Burke e Müller.

Alla luce dei tentativi di introdurre sacerdoti sposati, Schneider discute che il celibato non è semplicemente una "legge canonica" ma il frutto di una tradizione apostolica. Già nel IV secolo, Sant'Agostino e un Concilio di Cartagine avevano dichiarato che il celibato è di origine apostolica.

Schneider immagina che il prossimo Sinodo per l'Amazzonia potrebbe introdurre qualche tipo di "assistenza pastorale" che sia già comune nei paesi di lingua tedesca [perché hanno i soldi per pagarli].

Queste impiegate della Chiesa [tedesca] indossano albe, "presiedono" liturgie, predicano e distribuiscono la Comunione, concelebrano o amministrano il "sacramento dell'unzione degli infermi" anche se non hanno alcun potere sacerdotale.

#newsRrbnqdlsoh

Scrivi un commento
ricgiu
Ecco, di solito in Medicina, fatta la diagnosi, si procede alla terapia... Allora Eminenze di sole parole, vogliamo procedere alla Cura di questa infezione che sta liberando ogni abuso contro la Salvezza della Chiesa? Siete pronti, da soli, a rappresentare di fronte al Mondo la Chiesa di Cristo?
A Acchiappaladri piace questo. 
Il supporto ai migranti da parte del Vaticano è martellante. Ma niente paura sono i migranti a sostituire i figli abortiti. Avanti con l'economia di Bruxelles restrittiva per l'Italia, per le famiglie e le piccole imprese, come ce la propino' Monti alla dipendenze del gruppo Bindelberg radunatosi segretamente a Torino, presente il Segretario di Stato Vaticano, la cui scusa fu quella di dire che … Espandi
A Acchiappaladri piace questo. 
A Sergio Guidotto piace questo.