it.news
3888

Arcivescovo Ladaria: Chiesa non può ordinare donne validamente

L'esclusione delle donne dal sacerdozio è parte della fede Cattolica, secondo l'arcivescovo Luis Laudaria, Prefetto della Congregazione per la Dottrina della Fede.

Scrivendo su Osservatore Romano (29 maggio), Ladaria la definisce una dottrina indubitabile, immutabile e stabilita. Lo preoccupano le voci che in alcuni paesi mettono in discussione "il carattere definitivo di questa dottrina".

Una di queste voci è quella del cardinale di Vienna Schönborn, che ha argomentato in Aprile che futuri papi o concili potrebbero introdurre l'ordinazione femminile.
Ma, secondo Ladaria, l'impossibilità dell'ordinazione femminile appartiene alla "sostanza del sacramento" istituito da Cristo, e la Chiesa non ha competenza per cambiarlo.

Foto: Luis Francisco Ladaria Ferrer, © José Santamaria Cruz, CC BY-SA, #newsBnhosudwgv
Sempliciotto
Le campane suonano, la festa è vicina!
Stanno cominciando a discutere apertamente, questo dice no, quello dice sì, l'altro dice ni, quell'altro dice so, poi arriverà lui, Farsesco, l'orchestratore di tutta la manfrina e affermerà "Cercate il più possibile una soluzione condivisa!" ed ecco quà, il gioco è fatto...
Acchiappaladri
Toh! nonostante la nostra pochezza l'Onnipotente ha accolto le nostre preghiere ed elargito un'efficace spruzzata di Spirito Santo al prossimo card. Ladaria?????
Se così fosse lodiamo il Signore.
Giuseppe Di Tullio
Evidentemente Ladaria non ha capito che con Bergoglio &CO.tutto è possibile (l'importante è creare confusione per distruggere la sana dottrina cattolica).