Lingua

Vescovo Schneider conferma divieto del Vaticano

Alcuni commenti sui Social Media affermano che il vescovo del Kazakhistan Athanasius Schneider ha ricevuto il divieto di viaggiare. Rorate-Caeli.blogspot.com lo ha parzialmente confermato su Twitter…
Scrivi un commento
it.news ha menzionato questo post in Il brutto lato della "Collegialità": vescovo Schneider deve informare il Nunzio prima di lasciare ….
@Acchiappaladri
Sono interessato a documentarmi su questo, che Lei scrive perché sarebbe per me una notizia grave e dolorosa. Se guarda la foto che ritrae Mons Schneider vedrà sul copricapo impressa la figura dello Spirito Santo. Non è uno che scende a compromessi. Quando c'è di mezzo la fede e le anime Egli sa porre decisioni gravi. La storia delle persecuzioni della sua famiglia e il sublime … Espandi
@Pietro da Cafarnao il vescovo Schneider, che tanto bene ha fatto per decenni, negli ultimi mesi appare orientato ad azioni di realpolitik, con per me sconcertanti dichiarazioni di precedenza dell'arbitrio politico "democratico" sulle leggi canoniche ... sembra aver bruciato per umano opportunismo politico qualche grano di incenso sull'altare bergogliano ed apparentemente è stato ricompensato … Espandi
A Pietro da Cafarnao piace questo. 
Poteva lo stesso Pietro da Cafarnao posto a Vicario da Gesù chiedere all'apostolo Paolo di fermare o ridurre la sua attività apostolica? Assolutamente no. È come se i gerarchi comandanti che abusano di un potere che sono riusciti ad ottenere in Vaticano non so in che modo data la sciocchezza della loro richiesta, volessero fermare l'azione dello Spirito Santo. Fermare o ridurre volutamente l'… Espandi
A Acchiappaladri piace questo. 
TommasoG
@Acchiappaladri Sì sì quello di Pilato era l’esempio estremo, ma l’ho posto semplicemente come avrei fatto con un altro, senza la motivazione della salvezza.
Il suo discorso non fa una piega ma a quanto pare Vescovo Schneider vuole continuare a far parte della Chiesa; il suo capo è inaffidabile? Va bene; ma tutti gli altri membri della sono corrotti dal primo all’ultimo?
Schneider può svolgere … Espandi
@TommasoG (e @polos per conoscenza) Si tratta di situazioni non comparabili. Sto osservando da almeno due anni che in tanti, ritengo in perfetta buona fede cristiana, fanno (errando logicamente : mi perdoni) commenti simili al suo.
Mi ero posto anch'io quel problema (dal mio punto di vista, che è un punto di vista molto comodo, non avendo io alcuna speciale responsabilità verso il gregge … Espandi
A polos piace questo. 
TommasoG
@polos Troppo comodo. Gesù ha forse dichiarato illegittimo il potere di Pilato ed è scappato? No!
polos
Ottima opportunità per lui: basterebbe che anche lui dichiarasse Bergoglio eretico, e così non sarebbe più tenuto ad obbedire!
Coglierà quest'occasione (o preferirà una posizione di debolezza davanti ad una falsa chiesa, che è invece molto decisa)?!
A antiprogressista piace questo. 
Visualizza 2 altri Mi piace.