Lingua
it.news 7 1

Perfino i liberali definiscono la proposta del Sinodo per i Giovani "una vera stupidaggine"

Il blog semi-ufficiale del Vaticano "Il Sismografo" (5 Novembre) ha chiamato la proposta del Sinodo per i Giovani, che i giovani gestiscano "sistemi di certificazione per siti Cattolici" al fine di contrastare la diffusione di false notizie anticlericali, "una vera stupidaggine".

Ai nostri giorni – precisa Il Sismografo – questo sarebbe "il modo migliore per seminare sfiducia, sospetto e disaffezione nei confronti delle chiese [sic!] e della Fede”.

Il blog chiede quali criteri i giovani esperti dovrebbero applicare per scoprire se un sito sia "cattolico" o "non cattolico".

Si suggerisce che "la Chiesa, il Vaticano e gli Episcopati nazionali, possono vincere le false notizie con un unico, ottimo ed efficace strumento: fare loro stessi del buon giornalismo, trasparente, tempestivo, coraggioso e veritiero". [Ma finora si sono dimostrati solo in grado di produrre propaganda noiosa o liberale].

Il Sismografo conclude: "Tutto il resto è solo un modo di colpevolizzare gli altri e non assumersi mai le proprie responsabilità."

Foto: © Mazur/catholicnews.org.uk CC BY-NC-SA, #newsKdolbydmme
Scrivi un commento
Rassegna Stampa GesAU_it ha menzionato questo post in Pope Francis Is Gaslighting You? Che tu ne sia conscio o meno.
Walter
Moltissime anime si stanno condannando all'inferno... e Bergoglio cosa vuole? Convertire Dio?
A TommasoG piace questo. 
Diodoro
@Acchiappaladri Ovvero, carissimo, la Massoneria torna a martellare il suo tasto FONDATIVO: "la Chiesa non è né può essere Società Perfetta voluta e STORICAMENTE fondata da Cristo! Siccome Dio non può essere venuto al mondo -chiedo scusa a tutti per la bestemmia-, la cosiddetta Chiesa può essere solo una Società o Club di Pensiero, come lo siamo noi. Battista!... un gin, per favore".
E LE chiese… Espandi
@Diodoro ... e a noi non ce ne potrebbe fregare di meno ;-)

Intanto negli USA cominciano a diminuire le offerte dei fedeli e qualche locale funzionario di partito sta andando nel panico: viene rispolverato il peccato di omessa decima :-D

E in Italia la loro idolatrata U.E. gli chiede qualche miliardino di arretrato di imposte ;-)
Diodoro
Copio/incollo da @Sempliciotto: "Il Sinodo era stato chiaramente istituito col solo intento di far passare le istanze Lgbt e la Sinodalità, cioè votare la Verità per alzata di mano..."
La Rivoluzione è questo: un Vertice (la parte staccata della Piramide, quella con l'occhio) SA qual è il DESTINO RADIOSO delle Masse Subumane, e glielo impone in anticipo.

"Ma il Sol dell'Avvenire sorgerà comun… Espandi
A TommasoG piace questo. 
A Acchiappaladri piace questo. 
E lo chiamano sinodo... se gente che fa passare a forza la ideologia gay pur di non ammettere che la piaga dell'omosessualità è una piaga ormai cancrenosa, e l'arto tutto è infetto e va tagliato e gettato lontano nel fuoco..... allora.... cosa hanno da dire di edificante sinodi simili ai fedeli?
NULLA.
Sempliciotto
Il Sinodo era stato chiaramente istituito col solo intento di far passare le istanze Lgbt e la Sinodalità, cioè votare la Verità per alzata di mano...

I giovani sono stati semplicemente utilizzati come mero strumento per il raggiungimento di tale fine, o meglio "abusati" come dice giustamente qualcuno, infatti di tutte le questioni emerse negli incontri preparatori non c'è alcuna traccia.(… Espandi