Clicks1.7K
it.news
61

Francesco vuole "dialogo" – Davvero?

“Prego che non ci siano fascismi, che ci sia dialogo", ha detto Papa Francesco durante il suo volo di rientro a Roma dal Mozambico.

L'11 settembre, Marco Tosatti ha sottolineato che questa è "la stessa persona" che ha rifiutato a priori un dialogo con i cardinali dei Dubia.

Tosatti pone la domanda retorica di quante risposte ha ricevuto chi ha scritto privatamente a Francesco o chi gli ha inviato petizioni o richieste filiali.

Pertanto, la "spiegazione più amorevole" per la lode al dialogo da parte di Francesco è un "distacco dalla realtà", spiega Tosatti.

Tosatti nota in Francesco una incapacità di valutare le critiche in modo freddo e distaccato, senza sentirsi immediatamente attaccato. Ricorda la lettera firmata da oltre dieci cardinali prima del Sinodo per la Famiglia, che ha provocato in Francesco una reazione furiosa.

Foto: © Mazur, CC BY-NC-SA, #newsMeubieozui
Suari likes this.
Trovo discriminatorio che usi il termine "fascismi".... Perché se ci sono "stalinismi", "maoismi", "peronismi" ci può essere dialogo?
In effetti il torto più grande del Fascismo fu quello di sottoscrivere i patti lateranensi. Se non ci fosse stato il Concordato adesso il sindaco di Roma potrebbe disporre un trattamento sanitario obbligatorio (tso) per il cittadino argentino Mario Giorgio Bergoglio.
lauragafforio and one more user like this.
lauragafforio likes this.
nolimetangere likes this.
maria immacolta and 2 more users like this.
maria immacolta likes this.
Suari likes this.
alda luisa corsini likes this.
premio nobel per migliore macchietta dell'anno! e pure per i precedenti!!
Mi dispiace contraddirla, ma la migliore è contenuta nel video qui sotto. Il Grande Timoniere ci consiglia di prendere lo "squilibrio con le mani", ma lei sa per caso dirmi se dobbiamo afferrare lo "squilibrio" per la coda oppure per le corna?
lauragafforio and one more user like this.
lauragafforio likes this.
nolimetangere likes this.
nolimetangere likes this.
certo lui di squilibri se ne intende
beh in effetti ha ragione...adesso chiamo il mio amico vittorino andreoli...vediamo se può fare qualcosa...
nolimetangere and one more user like this.
nolimetangere likes this.
Francesco I likes this.