it.news
31,1K

Cardinale Burke chiede a Francesco ancora di esprimere chiaramente l'insegnamento cattolico

La confusione dottrinale sta peggiorando, la pratica dei sacramenti nella Chiesa si sta sempre più erodendo, ha avvisato il cardinale Burke nell'anniversario della pubblicazione dei Dubia (Dubbi) …Altro
La confusione dottrinale sta peggiorando, la pratica dei sacramenti nella Chiesa si sta sempre più erodendo, ha avvisato il cardinale Burke nell'anniversario della pubblicazione dei Dubia (Dubbi) riguardanti l'Amoris Laetitia.
Burke ha detto al Vaticanista Edward Pentin (14 novembre) che l'Amoris Laetitia permette interpretazioni che contraddicono la dottrina cattolica.
Burke critica esplicitamente la lettera di Francesco del settembre 2016, inviata ai vescovi di Buenos Aires, in cui Francesco afferma che non c'era "alcuna diversa interpretazione" dell'Amoris Laetitia che permettesse agli adulteri di ricevere la comunione. Il cardinale fa ancora appello a Francesco perché diffonda la dottrina cattolica senza ambiguità.
Foto: Raymond Burke, © wikipedia, institute-christ-king.org, CC BY-SA, #newsQcpzrrrrpu
Sam Gamgee
Chiedere a Bergoglio di confermare dopo 5 anni il Depositum Fidei e' come chiedergli di convertirsi e diventare cattolico .Solo Dio lo puo' fare ,ma per la stessa natura divina non puo' costringerlo a farlo violando la sua liberta'. Il Cattolicesimo non e'fideista :la fede e' un dono ma va anche accettata .
Sancte Joseph
È arrivato il tempo di testimoniare con la vita!
Sempliciotto
See buonanotte...