Lingua

Ecco la nuova blasfema mariologia di Bergoglio

Se i Padri della Chiesa chiamano Maria “la divina Madre” sappiamo bene che non era per farne una dea, ma proprio per mettere al sicuro il suo ruolo, la sua identità e, stiamo sempre là al nuovo NEO-…
Scrivi un commento
Walter
@Acchiappaladri preferisco fermarmi sulla saggezza dei Padri... è difficile... ma sono soddisfazioni...
A CooperatoresVeritatis piace questo. 
A alda luisa corsini piace questo. 
Acchiappaladri ha menzionato questo post in "Maria donna feriale, sensuale, malinconica, vanitosa": è questa l'eredità di Mons. Bello?... noi ….
@Walter Bravo a riproporre queste analisi che sono già state fatte da secoli (anzi da oltre un millennio e mezzo: andiamo ai tempi patristici e ai primi concilii).
Su quest'argomento un cattolico non c'è altro da fare, per conoscere meglio ciò che è da credere, che studiare quello che è già stato ricercato e definito alla luce dei dogmi mariani.

Ovviamente chi non è cattolico,e ancor di più se … Espandi
A Walter piace questo. 
Walter
San Girolamo: Poiché viene premesso nel Profeta (Is 7,14): <<Il Signore vi darà un segno>>, deve essere nuovo e straordinario. Ora, se partorisce una giovinetta o una fanciulla, come vogliono i Giudei, e non è vergine, quale segno poteva essere, essendo questo un nome di età e non di integrità? E’ in realtà in ebraico vergine si dice <<Bethula>>, termine che non compare in questo luogo nel … Espandi
A CooperatoresVeritatis piace questo. 
Visualizza 2 altri Mi piace.
Suggerisco di procurarsi e leggere il volumetto " La verginità della Madonna " del sac. Pasquale Casillo, edito da Casa Mariana 83040 Frigento (AV), 1988. E' un inno alla verginità della Madre di Dio, che riassume i contributi dei Padri e dei Dottori della Chiesa e, ovviamente, del Magistero della Chiesa lungo i secoli. Opera che si aggiunge alle tante altre che la Congregazione fondata da Padre … Espandi
A CooperatoresVeritatis piace questo. 
Visualizza 2 altri Mi piace.
@Raffaele Vargetto Esatto, caro Raffaele. Questo abbiamo imparato studiando le omelie dei grandi e senza tanti sforzi teologici (soprattutto se non se ne ha l'inclinazione come in questo pontificato...).
A Veritasanteomnia piace questo. 
@Raffaele Vargetto
Grazie, rinfranca l'anima sentire di questi tempi le parole di un Papa...
Dalla Catechesi tenuta da Giovanni Paolo II all'udienza di mercoledì 7 agosto 1996: " Infatti, la scelta di verginità non è stata assunta d Maria nella prospettiva, imprevedibile, di diventare Madre di Dio, ma è maturata nella sua coscienza prima del momento dell'Annunciazione. Possiamo supporre che tale orientamento sia stato sempre presente nel suo cuore: la grazia che la preparava alla … Espandi
A CooperatoresVeritatis piace questo. 
Visualizza 2 altri Mi piace.
@alda luisa corsini
Si ma la Madonna era una normale, normale, normale, non ho contato quante volte ha ripetuto l'aggettivo normale al Don Marco Pozza...
Fatima.
Sì, l'ha detto lui, ma si riferiva a sua madre... mica alla Madonna!!!
Bravi, Cooperatores, anche le pietre sanno che Maria si era consacrata a Dio e che aveva trascorso buona parte della sua fanciullezza e adolescenza a servire nel Tempio perchè convinta nel suo intimo di non sposarsi o di conservare la verginità assieme a San Giuseppe, anche lui casto e puro.
A CooperatoresVeritatis piace questo. 
Visualizza 4 altri Mi piace.