Lingua
it.news 3

"Ordinazione sacramentale" di donne in discussione – Cardinale Schönborn

Si sta discutendo di "ordinare" [non validamente] donne al diaconato, secondo l'arcivescovo di Vienna il cardinale Christoph Schönborn.

Secondo oe24.at (18 giugno), Schönborn avrebbe dichiarato che si sta parlando del primo passo dei tre Sacri Ordini (diaconato, sacerdozio ed episcopato).

Schönborn poi cerca di fare confusione tra diaconi ordinati e le diaconesse femmine del primo secolo.

Le diaconesse non erano mai ordinate, ma ricevevano una benedizione per poter fare opere caritatevoli e per ragioni di decenza, per assistere all'unzione delle donne prima del battesimo.

Foto: Christoph Schönborn, oe24.at, #newsUbdtaomdne


Scrivi un commento
Diodoro
@Doctor Angelicus Certamente, la Consacrazione è valida, a meno che celebri "creativamente" qualche personaggio che ama alternare Messe e "cene" protestanti.
"Una cum Papa nostro..."? È un inciampo. Se io fossi Sacerdote, direi "una cum Papa nostro" non aggiungendo il nome: non per dissimulare che non ritengo "Francesco" Papa, ma per non causare un'eccessiva attenzione dei fedeli su quel … Espandi
A Acchiappaladri piace questo. 
Maria Valtorta

QUADERNI DEL 1943 CAPITOLO 160
29 ottobre 1943

Vedi link:
www.valtortamaria.com/…/29-ottobre-1943

Dice Gesù:
"E in verità vi dico, con dolore di Fondatore eccelso, che all’ultima ora tre quarti della mia Chiesa mi rinnegheranno, e li dovrò recidere dal tronco come rami morti e corrotti da lebbra immonda...
Quelli che all’ultima giornata imiteranno Giuda e venderanno la loro… Espandi
A polos piace questo. 
Visualizza 2 altri Mi piace.