In alcune apparizione ai santi Cristo si presenta piangendo; come è possibile che Gesù in cielo pianga?

telegram.me/IstruzioneCattolica Quesito Ad alcuni santi Gesù è apparso piangendo. Questo significa che in quelle apparizioni soffriva per motivi che ha poi esplicato ai santi in questione, eppure Gesù …Altro
telegram.me/IstruzioneCattolica
Quesito

Ad alcuni santi Gesù è apparso piangendo. Questo significa che in quelle apparizioni soffriva per motivi che ha poi esplicato ai santi in questione, eppure Gesù era in Paradiso e in Paradiso non si può soffrire (sbaglio?), come mai soffriva se era in Paradiso?
Risposta
S. Teresa d’Avila, dottore della Chiesa e grande maestra di vita spirituale, scrive: "Un giorno dopo la Comunione, vidi chiarissimamente Nostro Signore mettersi vicino a me; quest’adorabile Maestro mi consolò con grandi disegni di tenerezza e fra altre cose mi disse: "Eccomi, figliola mia, sono io stesso, mostrami le tue mani". Allora degnandosi di prendermele e di appressarle al costato, aggiunse: "Guarda le mie piaghe. Tu non sei senza di me, il termine della tua vita s’avvicina".
Da certe cose che mi disse capii che dal giorno che salì al cielo egli non discese mai sopra la terra per comunicarsi agli uomini, salvo nel SS. Sacramento dell’Altare" (Vita).
Ci si domanda allora: in …Altro
Tempi di Maria
@Doctor Angelicus Ottimo sacerdote
Tempi di Maria
@Doctor Angelicus E' il gestore di amicidomenicani?