Fatima.
1490
Acchiappaladri
Lo scenario ipotizzato come molto probabile da Maurizio Blondet è IMHO eccessivamente catastrofista.
Non dico che sia impossibile perché la malvagità e l'idiozia umane accoppiate hanno già provocato più volte disastri intercontinentali, ma prima che scoppi, per provocazione statunitense, una guerra guerreggiata USA-Iran mi sembra più probabile che lo stesso governo americano faccia decadere Trump …Altro
Lo scenario ipotizzato come molto probabile da Maurizio Blondet è IMHO eccessivamente catastrofista.
Non dico che sia impossibile perché la malvagità e l'idiozia umane accoppiate hanno già provocato più volte disastri intercontinentali, ma prima che scoppi, per provocazione statunitense, una guerra guerreggiata USA-Iran mi sembra più probabile che lo stesso governo americano faccia decadere Trump per problemi psichiatrici.

Il richiamo di piloti militari statunitensi (specialità aerei da trasporto) dalla riserva che starebbe avvenendo è probabilmente vero (non ho ancora verificato alla fonte la notizia) ma ritengo che NON sia specificamente legato alla preparazione di una imminente guerra con l'Iran.
Per i pianificatori dell'USAF di questi tempi ha molto più senso aumentare la preparazione per un aumento della tensione in Far East-Pacifico, che potrebbe richiedere un grosso sforzo militare USA se il pazzo criminale che comanda in Corea del Nord facesse scoppiare una guerra.
Più in generale, ultimamente a livello mondiale c'è una grande carenza di piloti di aeroplani (NON esiste la disoccupazione in quel settore) e anche l'USAF avrebbe bisogno di molti più piloti ben addestrati di quelli che ha ora in servizio (parliamo di una carenza dell'ordine del migliaio di piloti esperti).
Quindi anche senza immaginare che gli USA vogliano far scoppiare dopodomani una nuova grande guerra, i comandanti dell'USAF hanno la necessità di azioni straordinarie per poter migliorare il livello addestrativo dei loro piloti in servizio attivo. Tutto qua.