언어
댓글 쓰기…
Dima
È eretica l’esortazione “Amoris laetitia”?

8 maggio 2016

Ai vescovi della Chiesa Cattolica

L’esortazione apostolica di Francesco, scritta su 260 pagine, ha fatto un panico. I liberali la glorificano. Il cardinale Kasper ha dichiarato che essa è massima rivoluzione nella Chiesa Cattolica in ultimi 1500 anni. Invece, in modo contrario si sono espresse le organizzazioni che sostengono le famiglie dichiarando che si tratta di un documento eretico il quale promuove la liquidazione della morale … [더보기]
Dima
La lettera ai rappresentanti degli Stati membri dell’Unione Europea

7 marzo 2017

Ai rappresentanti degli Stati membri dell’Unione Europea

Onorevoli rappresentantidegli stati membri dell’Unione Europea,

Il papa Francesco vi ha invitati in Vaticano per il 24 marzo del 2017,alla vigilia di Summit dell’UE, al quale dev’essere stabilità una nuova direzione dell’UE dopo il Brexit e dopo elezione del Presidente Trump negli USA.

Chi è “papa” Francesco e quali priorità lui sostiene?

Secondo la …
[더보기]
studiosus
Alt, Stop!!! In realtà non sarebbero i 4 Cardinali a provocare lo scisma, ma il Papa stesso!! Perché la parte scismatica è sempre quella che si distacca dalla verità, anche se uno fosse Papa.
Quindi: il punto da cui uno scisma si separa è Cristo ed il suo santo insegnamento, non necessariamente la "parte papale" (anche se di solito queste due cose coincidono e dovrebbero coincidere. Anzi, in precedenza si partiva dall'idea che un Papa stesse sempre dalla parte giusta, cioè della verità).
Quindi stiamo attenti di non cadere nella trappola della confusione fra queste due cose.