Lingua
Click
477
it.news 4

Olanda: solo il 6% dei "Cattolici" va a Messa

Il 51% degli olandesi oltre i 15 anni non si riconosce in alcuna religione, secondo nuove statistiche pubblicate dall'Ufficio Centrale Statistiche, come riferisce Agensir.it (22 ottobre).

Il 24% degli olandesi è Cattolico. Delle persone che affermano di essere "Cattoliche" solo il 6% pratica davvero la Fede; si tratta dell'1,44% della popolazione totale in Olanda. Il 5% degli olandesi è musulmano. Il 78% degli olandesi non è mai o quasi mai andato a una funzione religiosa.

Prima del Concilio Vaticano Secondo, più del 40% della popolazione olandese era Cattolica praticante. Questi numeri sono cambiati in maniera drastica dopo il Concilio Vaticano Secondo e dopo i cambiamenti alla liturgia, introdotti in Olanda con particolare accanimento.

Foto: © Pawel Kabanski, creativecommons.org/licenses/by-sa/4.0, #newsImcociuxph
Scrivi un commento
TommasoG
Sappiamo che l’Olanda è un paese senza Dio. Tutti vedono solo tulipani, mulini e pattini d’argento, ma Satanasso vi regna incontrastato!
@Francesco I è evidente che il CVII ha causato danni irreparabili; la situazione peggiora di anno in anno da quella volta; se la Chiesa lamenta la mancanza di vocazioni, dovrebbe solo riguardare ai suoi tragici errori e porvi rimedio non con innovazioni a non … Espandi
Francesco I
Sette anni dopo l'introduzione del "Novus Ordo missae" i sacerdoti cattolici nel mondo sono scesi da 413’438 a 243’307
dunque la diminuzione è stata del 50%. Mi sembra che lo Spirito Santo stia parlando forte e chiaro e se l'albero si giudica dai frutti.......

"Un albero si giudica dai frutti. Le conseguenze del Concilio Vaticano II" di Alessandro Fiore
Ad Utrecht stanno chiudendo tutte le … Espandi
A TommasoG piace questo. 
A Testimone82 piace questo.