Language

IL PARERE DI UN TEOLOGO SULLA SETTA LEFEBVRIANA

Di Padre Angelo Bellon OP Ma secondo me, l’elemento di fondo che li fa andare fuori strada, è la cecità provocata dalla superbia. Non so che cosa i lefebvriani intendano per umiltà. Se per umiltà …
Write a comment …
Doctor Angelicus mentioned this post in In alcune apparizione ai santi Cristo si presenta piangendo; come è possibile che Gesù in cielo ….
Sam Gamgee
Discreto sociologo e decente psicologo . Avrebbe potuto essere un allenatore di serie B di calcio o di pallanuoto . Come molti vaticansecondisti , riesce praticamente solo a diffamare ed insultare ; argomenti non ne affronta dato che non ne conosce ,infatti glissa e va a discorrere di S. Benedetto,che qui c'entra come i cavoli a merenda .
L'ho detto con affetto ed ironia
Massimo M.I.
@Doctor Angelicus la verità è che Lefebvre era più cattolico di me e di te
Massimo M.I.
@Doctor Angelicus la verità è molto semplice e il diavolo alza il nuvolone: Lefebvre è più cattolico di me, di te.
Piantatela con i sofismi e rispondete ai punti centrali della questione: il Sillabo, contraddetto dal CVII, aveva forse la data di scadenza?
I lefebvriani rinunciano al CVII (e ad obbedire agli ordini ingiusti e peccaminosi (dare l'assenso a false dottrine è peccato ed insegnarle lo è ancor di più)) proprio per restare cattolici!
Chi smette di credere al Sillabo (magistero infallibile, irriformab… More
@Massimo M.I. Solita bufala dei lefebvriani che vogliono sempre vomitare sulla Chiesa:
misericordiaiovogliononsacrificio.blogspot.ro/2014/05/bacio-corano.html

Non ho usato parole forti. Non è una colpa essere ignoranti, anzi il Vangelo la propone come una virtù. Santa Bernadette fu scelta dalla Madonna perché era la più ignorante di tutte (sono sue parole). Magari anche loro saranno i prossimi veggenti.
Massimo M.I.
@Doctor Angelicus parole grosse fratello. I Papi da lei citati sicuramente sono giganti, solo Gesù avrà il giusto giudizio. Io, più che il culto della persona anche di Lefebvre analizzo la dottrina che insegnano. Ciò fece anche S. Paolo, pur riconoscendo Pietro capo della Chiesa. Ad esempio, quando S. Giovanni P. II baciò il Corano, in quel momento non era cattolico, mi viene da pensare che sia … More
Diodoro
@antiprogressista Sugli "ordini ingiusti" -quando siano ordini di natura legittima, e non diktat inascoltabili come l'attuale "È vostro obbligo essere tutti entusiasti del Biancovestito"- la dottrina consolidata è chiara: "Obbedienza cieca, pronta, assoluta ove non sia peccato".
Il Superiore mi dice di portare un messaggio a qualcuno? Ci vado. Mi dice di far fuori un suo nemico? Non lo faccio.

More
@Massimo M.I. io sono cattolico non lefebvriano. Forse questo non l'ho avete ancora compreso. Mi spiace che voi vi sentiate superiori a Benedetto XVI e San Giovanni Paolo II, come puoi vedere dunque Padre Angelo Bellon ha perfettamente ragione. Mai cederò all'eresia

UT UNUM SINT! QUANTO SOFFRÌ BENEDETTO XVI PER RIPORTARE I LEFEBVRIANI NELLA CASA DI GESÙ!

GIOVANNI PAOLO II:«L'ADESION… More
Massimo M.I.
@Doctor Angelicus accetta come mia replica ciò che ha postato @antiprogressista , ha detto con poche righe ciò che non sarei riuscito a spiegarti. Questa è la verità a cui crede un vero appartenente alla Chiesa Cattolica di Cristo!
Non è ne gallicismo né gallicanesimo rifiutare gli ordini ingiusti e le dottrine erronee, anche se venissero da un Papa.
Ce lo insegnano San Paolo, Sant'Atanasio e tutti coloro che si opposero a Giovanni XXII.
Il metro di misura è il magistero precedente (che il Papa non ha l'autorità per contraddire) e la Rivelazione, che viene direttamente da Dio.
Il concilio V2 ha contraddetto il Sillabo? E … More
Diodoro
@Sam Gamgee Perfetto: non c'è più il Gallicanesimo - c'è il Gallicismo
Sam Gamgee
@Diodoro : e allora chiamiamo le cose con il loro nome : A e' solo A e non puo' essere B.
Diodoro
@Sam Gamgee Allora mettiamola così, caro Sam: se il Gallicanesimo come movimento strutturato è finito, la follia gallica secondo cui Roma è una lontana dépendance di Parigi è vivissima. "Vogliamo fare il confronto fra la raffinata e moderna civiltà francese, con il suo Spirito di Chiarezza e la sua rilevanza mondiale, e il provincialismo di Roma, capitale di uno Stato posticcio -questo è vero.… More
Sam Gamgee
@Diodoro : gli ultimi segni di vita (del gallicanesimo ) apparvero al Concilio Vaticano I ; la cost. ' Pastor Aeternus ' che condanna con molta precisione singoli errori del Gallicanesimo ,ne segna anche la vera fine .( Enciclopedia Cattolica ).
@Massimo M.I. ottimo ti incoraggio alla devozione al cuore Immacolato di Maria, perché chi si rifugia nel suo cuore è salvo
Massimo M.I.
Sono iscritto alla Milizia Dell'Immacolata e consacrato a Lei, perciò risulto appartenente alla Chiesa Cattolica quella basata sulla dottrina millenaria e patristica!
@Massimo M.I. da Cristo. Ora non è più Papa. È caduto nell'eresia con il capitolo ottavo di amoris laetitia
fasoms likes this.
Massimo M.I.
@Dottor Angelicus posso farti una domanda è avere una risposta? Bergoglio è stato eletto da Cristo o dalla massoneria?
@Massimo M.I. Carissimo io non obbligo nessuno, faccio l' ecumenismo. Il concilio Vaticano II ha detto che c'è libertà di religione, nel senso che non può essere imposta con la forza. Io non ti obbligo di certo a diventare cattolico, continua pure ad essere Lefebvriano. Quando Cristo giudice ci giudicherà, vedremo se in paradiso ci vanno i cattolici o i Lefebvriani
Massimo M.I.
@ Dottor Angelicus p.S. le affermazioni detto essere mie, me sa che hai scambiato nominativo. Pace e bene nella verità
Massimo M.I.
@Doctor Angelicus caro fratello, sono circolati su questo sito documenti molto validi tra rivelazioni, dottrine della Chiesa Cattolica di vescovi cardinali santi, io non credo di avere capacità del genere, mentre sembra che tu non l'abbia lette. Perciò non aggiungo altro
Diodoro
@Doctor Angelicus Intendo solo dire che non c'è la minima speranza. È come parlare di Dio con Eugenio Scalfari.
Grazie!
fasoms likes this.
@Diodoro come puoi vedere io dialogo e faccio l' ecumenista secondo le vere direttive del concilio, che non ha detto che bisogna abiurare alla verità. Loro non dialogano, odiano l' ecumenismo.
@Diodoro carissimo ormai l'ho capito. Non ti nascondo che a volte mi cascano le braccia.Però se insistono a proporre la loro versione falsa, io non posso che proporre la verità. Lo so a volte sono ripetitivo
Diodoro
@Doctor Angelicus Mons. Lefebvre era senz'altro intelligente. Però gallicano.
È impossibile discutere con queste persone
fasoms likes this.
@Massimo M.I. Dunque tu leggendo la profezia della Caterina Emmerick hai letto che la Chiesa Lefebvriana è la vera Chiesa. Che il concilio vaticano II è stato il concilio di satana. Che tutti i Papi del concilio non erano i veri vicari di cristo... porta le citazioni però, altrimenti qualcuno può dubitare della tua intelligenza, cosa che non vogliamo mettere in discussione. Però a tutto c'è un … More
fasoms likes this.
Massimo M.I.
@Doctor Angelicus Caterina Hamerik profetizzò di una falsa chiesa post conciliare.... Ma hai avuto modo di documentarti ampiamente su questo blog
@Massimo M.I. Io sto con Padre Angelo Bellon, Benedetto XVI, San Giovanni Paolo II, cioè con la Chiesa Cattolica
fasoms likes this.
Massimo M.I.
Lc 6:22 Beati voi quando gli uomini vi odieranno e quando vi metteranno al bando e v'insulteranno e respingeranno il vostro nome come scellerato, a causa del Figlio dell'uomo. ( è per aver proclamato la vera dottrina)
Diodoro
C'è anche un fortissimo aspetto etnico/territoriale: il Gallicanesimo.
Lessi tempo fa il racconto scritto da un anziano Gesuita napoletano, che a quel tempo operava a Roma, su un suo soggiorno di studi a Parigi negli anni '60. I Gesuiti francesi di quel tempo non solo vestivano in borghese, ma consideravano l'ambiente romano ultra-fossile. "Qui siamo a Parigi !! ".
Appunto...

Per questi Religios… More
fasoms likes this.
IL GRANDE DOMENICANO HA DATO UNA PANORAMICA PERFETTA.